Wolters Kluwer Italia rinnova La Mia Biblioteca

Wolters Kluwer Italia rilancia LA MIA BIBLIOTECA, il primo servizio di editoria professionale per la consultazione in the cloud di tutti i suoi volumi

A due anni dalla sua nascita, LA MIA BIBLIOTECA continua a rivoluzionare il mercato dell’editoria professionale offrendo la possibilità di effettuare ricerche anche agli utenti non registrati, e sviluppando innovative funzionalità di ricerca e di consultazione in the cloud dei volumi disponibili online sul sito web www.lamiabiblioteca.com.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

LA MIA BIBLIOTECA è la prima biblioteca professionale in the cloud dove è possibile consultare direttamente online le pubblicazioni di CEDAM, UTET Giuridica, IPSOA, il FISCO e LEGGI D’ITALIA indirizzate a un ampio target professionale, dai liberi professionisti, ai manager di azienda, dai dirigenti e funzionari della Pubblica Amministrazione ai consulenti in materia fiscale, legale, del lavoro, della sicurezza, del management e della gestione degli enti pubblici.

Con LA MIA BIBLIOTECA è possibile trovare il parere e le soluzioni degli esperti grazie a evolute funzionalità di ricerca, integrate nei sistemi di banche dati di Wolters Kluwer Italia. LA MIA BIBLIOTECA si arricchisce con esclusive funzionalità e una grafica rinnovata aprendo, inoltre, la ricerca anche agli utenti non ancora registrati al servizio. Per consultare integralmente le migliaia di volumi organizzati in aree tematiche è sufficiente abbonarsi a uno o a più scaffali di interesse oppure acquistare i corrispondenti volumi in versione cartacea o e-book.

La nuova versione è stata dotata di un motore di ricerca innovativo in grado di garantire una maggiore semplicità e velocità. La ricerca tradizionale, infatti, è sostituita dalle più moderne tecniche di “ricerca intelligente”, che già durante la digitazione suggerisce i termini più pertinenti e ordina i risultati per rilevanza.

Leggi anche:  Cloudera Data Platform: l’obiettivo è generare valore per le aziende

Con LA MIA BIBLIOTECA si possono visualizzare i volumi di interesse in un formato grafico impaginato esattamente come un libro cartaceo, ma con molte funzionalità in più che favoriscono il reperimento delle informazioni di interesse. Le parole utilizzate come chiave di ricerca vengono evidenziate direttamente nel testo di ciascun volume e nei risultati vengono indicati i singoli capitoli contenenti le informazioni che interessano; inoltre, è possibile stampare sino a 10 pagine contemporaneamente. In una cartella personale si possono archiviare le ricerche effettuate o i volumi prescelti e memorizzare le note appuntate dal lettore durante la consultazione del documento.

LA MIA BIBLIOTECA è, infine, disponibile sempre e ovunque perché ottimizzata anche per la consultazione da tablet.