Workstation Fujitsu CELSIUS: grafica 3D ai massimi livelli di performance

Fujitsu ha presentato la nuova generazione di workstation CELSIUS, in grado di raggiungere livelli di prestazioni grafiche e potenza di calcolo fino ad ora impensabili

L’azienda propone – a fianco delle proprie soluzioni standard per la grafica e il calcolo basato su GPU – una combinazione di sistemi con schede per la virtualizzazione grafica NVIDIA GRID e coprocessori Intel Xeon Phi con un innovativo sistema di raffreddamento passivo e attivo. Il risultato sono livelli di prestazioni senza precedenti da parte di queste nuove workstation anche in versione rack-mounted e con la possibilità di connettere simultaneamente più utenti a una singola workstation anche nel caso di richieste particolarmente esigenti nei confronti della GPU, come per esempio nella modellazione di contenuti 3D.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il mercato delle workstation è principalmente guidato da innovazioni relative a software e grafica, i cui produttori negli ultimi anni si sono sempre più focalizzati sullo sviluppo di soluzioni per la virtualizzazione di contenuti 3D high-end. Per fare fronte a queste esigenze è indispensabile una nuova generazione di workstation. Il particolare sistema di raffreddamento messo a punto da Fujitsu integra fino a tre schede di virtualizzazione grafica NVIDIA GRID in un unico sistema CELSIUS R930; ciascuna scheda è a sua volta in grado di supportare più utenti virtualizzati.

La workstation CELSIUS R930, nella versione rack, supporta inoltre soluzioni con multi coprocessori Intel Xeon Phi per applicazioni di High Performance Computing (HPC).

Leggi anche:  Sostenibilità e conformità. Brother al servizio della PA