World View Experience, la mongolfiera che ti porta nello Spazio

World View Experience è una mongolfiera hitech che permetterà ai turisti dello Spazio di ammirare la curvatura della Terra a un prezzo “ridotto”

Il turismo spaziale è il business del futuro. PayPal sta per realizzare la prima carta prepagata per astronauti e Virgin Galactic spera di portare i clienti imbarcati su Space Ship Two a 100 km di quota entro pochi anni. Paragon Space Development, azienda contattata per organizzare la missione marziana Mars One, ha scelto un vettore alternativo rispetto alla “classica” navetta spaziale. Anche il costo è sensibilmente ridotto rispetto alle soluzioni oggi sperimentate da altre società.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

World View Experience

World View Experience è una sorta di mongolfiera hitech in grado di trasportare 8 persone a 30 km dalla superficie terrestre. Il volo costa 75mila dollari ed è già possibile prenotare il primo volo per il 2016. Il sistema di Paragon Space Development è in grado di salire in quota in un’ora e mezza e di ritornare alla base in soli 40 min. Il viaggio durerà 2 ore e permetterà ai turisti di spaziali di ammirare la curvatura della Terra attraverso i vetri più trasparenti mai realizzati, ovviamente per non pregiudicare l’incredibile vista. I 4 scompartimenti in cui è diviso World View Experience garantiscono ogni sorta di lusso: bar, toilette e Internet. I viaggiatori non potranno però sperimentare l’esperienza dell’assenza di gravità.

World View Experience ha attirato anche l’interesse degli scienziati, che vedono nel sistema un’opportunità per realizzare esperimenti prima irrealizzabili.

Leggi anche:  Due supercomputer HPE premiati come i più veloci al mondo