World Vision migliora la distribuzione degli aiuti umanitari grazie ai palmari rugged di Intermec

Il CN50 aiuta a migliorare i processi operativi e incrementa i risparmi di tempo fino al 90%

Intermec annuncia che World Vision, un’organizzazione cattolica mondiale che fornisce aiuti umanitari a circa 12-15 milioni di persone ogni anno attraverso programmi di sostegno, ha scelto di utilizzare i palmari Intermec CN50 per la distribuzione degli aiuti in tutto il mondo. Insieme al software ‘Last Mile Mobile Solutions’ (LMMS) di World Vision, il CN50 ha aiutato l’organizzazione a raggiungere fino al 90% di risparmio sui tempi delle operazioni sul campo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In precedenza World Vision si avvaleva di sistemi manuali, oggi il software LMMS e il palmare Intermec CN50 vengono usati per leggere i documenti identificativi dei beneficiari, per la distribuzione degli aiuti nei diversi paesi del mondo. Quando i codici sono stati letti, World Vision è in grado di estrarre una lista dei beneficiari e di tracciare esattamente il tipo di aiuto ricevuto e le relative quantità, il tutto in tempo reale.

Grazie alla nuova soluzione tecnologica i beneficiari ricevono gli aiuti più velocemente e in maniera più efficiente, rispetto ai sistemi manuali del passato. World Vision ha risparmiato almeno il 50% sulle tempistiche dei processi operativi, ma di recente in alcuni casi addirittura fino al 90%, sfruttando la stessa tecnologia su diversi altri progetti sul campo.

Altri risultati ottenuti:

Controlli più veloci. Intermec e LMMS sono stati in grado di ottenere un miglioramento del 60% sulle tempistiche necessarie per verificare la correttezza dei beneficiari.

Tempi di gestione migliorati. Un individuo riesce adesso a gestire gli aiuti per 1.000 famiglie in un unico giorno di lavoro, mentre prima era necessaria almeno una settimana.

Leggi anche:  Apple potrebbe integrare l'IA di Google negli iPhone

Tempi di attesa ridotti per i beneficiari. I tempi di attesa necessari per ricevere un aiuto si sono ridotti a 2-3 ore, invece di un giorno intero.

“La Tecnologia non è in grado di sradicare le cause della sofferenza umana e della povertà, ma ci permette di condurre le operazioni in maniera più efficace,” dice Jay Narhan, Team Leader di World Vision International per le Tecnologie Applicate e per lo Sviluppo Prodotti. “La fotocamera presente sul palmare Intermec CN50s ci ha consentito di verificare meglio i nostri beneficiari; questa caratteristica, insieme alla lunga durata della batteria e la robustezza del prodotto in sé, ci fornisce tutto ciò di cui abbiamo bisogno in un’unica comoda soluzione.”