Al via la pagina dedicata del WWF su Amazon.it con gli articoli di Cruciani C e Amazonlife. Il 18 maggio, in occasione della Giornata Nazionale Oasi del WWF, Amazon donerà 2 euro per ogni borsa WWF acquistata

Per sensibilizzare alla salvaguardia dell’ambiente, anche lo stile può fare la differenza. Per questo WWF lancia oggi la propria pagina dedicata su Amazon.it proponendo una selezione di prodotti realizzati ad hoc con l’obiettivo di supportare le attività di tutela ambientale e la campagna Amazzonia Oasi del Mondo a cui sarà dedicata la Giornata Nazionale Oasi WWF, programmata per domenica 18 maggio. La pagina è raggiungibile a questo link.

Questa giornata offrirà a tutti gli italiani l’opportunità di visitare gratuitamente le Oasi WWF, che coprono quasi trecentocinquanta milioni di metri quadrati nel Belpaese, ma sarà soprattutto un’occasione di sensibilizzazione in merito ai progetti contro il disboscamento dell’Amazzonia.

Il WWF punta sulla ‘Deforestazione Zero’ nelle aree ancora intatte con il grande progetto per il Triangolo Verde dell’Amazzonia che prevede un’ampia zona di tutela con una gestione sostenibile delle attività economiche per le popolazioni locali al confine di 3 stati, Ecuador, Colombia e Perù.

Grazie a questo progetto il WWF potrà impedire il taglio illegale della foresta e sostenere le attività delle numerose popolazioni indigene presenti nell’area.

Leggi anche:  Mercatino di Natale e festività a San Candido, soggiorni di lusso nei Post Dolomiti Resorts

L’Amazzonia ospita il 10% di tutte le specie conosciute al mondo e ogni anno ne perdiamo un milione e 600 mila ettari. Salvare l’Amazzonia dalla deforestazione è una garanzia per tutto il pianeta.

La pagina dedicata del WWF su Amazon.it è, da oggi, un’ulteriore opportunità per supportare le iniziative dell’associazione per la tutela dell’Amazzonia.

Consente, infatti, di acquistare eccellenze della moda made in Italy create appositamente per il WWF: l’edizione limitata del braccialetto panda di Cruciani C realizzato in versione speciale verde e giallo, come i colori della bandiera brasiliana il foulard creato ad hoc per l’iniziativa.

Saranno inoltre disponibili tre borse di AmazonLife, pensata per la sensibilizzazione e il sostegno alla campagna per l’Amazzonia; Amazonlife è il brand eco-sostenibile di Braccialini le cui collezioni sono prodotte utilizzando unicamente materie prime a impatto zero e dedicato a coniugare moda e sostenibilità ambientale.

E anche Amazon si impegna direttamente nel supporto alla campagna “Zeronet deforestation”: per ogni borsa venduta il 18 maggio 2014, verranno donati 2 Euro al WWF.