Xbox One: ecco il primo grande aggiornamento

Diversamente da quanto sperato, l’update della console di Redmond non è arrivato ieri. Ma da oggi a venerdì ogni giorno potrebbe essere quello giusto

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il mondo dei videogiocatori lo aspettava impazientemente, quasi quanto l’uscita sul mercato della nuova console. L’aggiornamento per Xbox One, la cui disponibilità era stata vociferata per ieri, alla fine non è arrivato. Ad ufficializzare il ritardo è stato, su Twitter, Major Nelson, ovvero il nome con cui è conosciuto tra la community di gamer, Lawrence “Larry” Hryb, Direttore della Programmazione della rete online di Xbox Live. A quanto pare l’aggiornamento arriverà comunque in settimana; insomma tra oggi e venerdì ogni giorno potrebbe essere quello giusto per l’update.

Le novità della patch

Anche se Microsoft non ha ufficializzato il changelog delle novità presenti nel primo, grande, aggiornamento della console next-gen, sappiamo già cosa cambierà con la patch ufficiale in arrivo a marzo. Tra queste una nuova “Lista amici” che sarà posizionata al centro dell’applicazione specifica per renderne più immediato l’invio di messaggi e l’unione a party chat. Proprio la “Party Chat” torna alle origini visto che sarà possibile chattare anche con amici che stanno giocando a un titolo differente, cosa che in precedenza era possibile solo attraverso Skype. “Nuova opzione di invito”: verrà aggiunta una funzione, simile a quanto visto su Xbox 360, che offrirà un modo semplice e rapido di invitare un giocatore alla propria partita multiplayer. Mentre con i “Giocatori recenti” verrà inserita una lista che mostrerà gli utenti Xbox Live con cui si è giocato di recente.

Leggi anche:  Incentivare una nuova cultura del dato nelle aziende di produzione