Xbox Video e Music arrivano su Windows Phone 8

Le tanto attese app multimediali della console di Microsoft debuttano sugli smartphone dotati del sistema operativo mobile

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il sistema operativo Windows Phone è sul mercato da quasi un anno. Negli ultimi mesi, a livello di interfaccia, non è cambiato poi molto; le novità maggiori rappresentano le app, che crescono ogni giorno, vero tassello mancante nell’ecosistema Microsoft. Con un aggiornamento recente, i possessori di Windows Phone 8 potranno sfruttare anche Xbox Video e Xbox Music, per fruire dei contenuti multimediali acquistati anche da altri dispositivi.

Come funzionano le due app

Le nuove app sono già disponibili sullo store di Windows e permettono di acquistare musica e film, o di fare semplicemente streaming, grazie alla piattaforma Xbox. Gli utenti che hanno già acquistato un contenuto da un device diverso, come un computer o la Xbox stessa, si ritroveranno gli stessi file sul telefono, loggandosi con l’account con cui hanno effettuato l’acquisto. In pratica basterà un solo account per gestire i propri video e la musica scaricata da Xbox Video e Music, sia da casa che in mobilità. Secondo molti, l’introduzione delle due app rappresenta il passo precedente all’arrivo dell’aggiornamento di Windows Phone 8.1 che, nel 2014, dovrebbe portare altre novità e integrare maggiormente i servizi da console, desktop e piattaforme mobili.

Leggi anche:  Apple Vision Pro parte con oltre 150 film rimasterizzati in 3D