Xenesys punta sul Cloud Computing

La società toscana ha scelto Archebit per continuare la sua crescita nel mercato IT

Xenesys, azienda italiana leader nella consulenza, progettazione e vendita di soluzioni, servizi e infrastrutture IT, espande i servizi cloud a disposizione dei clienti. La società toscana ha infatti stretto una nuova e importante alleanza con un partner di eccellenza: Archebit, player IT con sede a Milano che offre servizi e soluzioni informatiche a elevato valore aggiunto ed è specializzato nella progettazione di datacenter virtuali dedicati. Grazie a questa nuova alleanza, Xenesys offre un ulteriore supporto ai propri clienti per la semplificazione dei processi di memorizzazione, elaborazione e archiviazione dei dati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I servizi cloud di Xenesys e Archebit sono concepiti per garantire i massimi livelli di integrazione con l’ambiente già esistente presso il cliente, consentendo all’IT manager di affiancare, integrare o sostituire i sistemi informativi (infrastrutture, piattaforme e applicativi) presenti in azienda tramite un datacenter virtuale su infrastruttura dedicata o condivisa.

Gli IT manager potranno quindi ottimizzare l’utilizzo delle risorse, abbattere i costi di esercizio e permettere ai propri utenti l’accesso ai dati in qualsiasi momento, da qualunque dispositivo, garantendo una gestione nella massima sicurezza, anche in ottica di disaster recovery, e un servizio ai massimi livelli, a supporto del business.

Xenesys eroga i servizi cloud grazie alla disponibilità di un datacenter certificato ISO/IEC 27001:2005 tecnologicamente all’avanguardia e dotato di tutti i più moderni sistemi di security, oltre che facendo affidamento sull’esperienza maturata da Archebit in progetti di grande complessità per grandi aziende attive in vari settori merceologici.

“Gli analisti di Gartner prevedono che, entro il 2016, il 40% delle aziende farà della sicurezza un requisito indispensabile per l’uso di qualsiasi servizio cloud – ha commentato Marco Iannucci, Presidente e Amministratore Delegato di Xenesys –. La scelta di un partner di eccellenza come Archebit, con un’elevata competenza nella protezione e gestione dei dati in-the-cloud, costituisce un punto di forza per la nostra crescita”.

Leggi anche:  Dielle vince per il secondo anno il Premio Industria Felix

A pochi mesi dall’acquisizione di Bizeta, società di Cormano (Milano) leader in Italia nel settore del fashion retail, Xenesys conferma l’intento di proseguire nella direzione dell’innovazione e dell’eccellenza, ampliando ulteriormente la propria offerta.

“Lavoriamo quotidianamente per offrire le migliori soluzioni tecnologiche seguendo le continue innovazioni del settore ai nostri clienti, con un alto grado di soddisfazione – ha aggiunto Fabio Finetto, Amministratore Delegato allo sviluppo commerciale e tecnico di Xenesys -. Con questa importante partenrship, non solo ampliamo ulteriormente la nostra offerta, ma guardiamo al futuro con ambizione: tra quattro anni, le aziende più importanti in Italia avranno archiviato i loro dati sensibili in un sistema cloud e Xenesys è pronta ad assisterle in questo percorso”.