Xenesys punta sul social media marketing a Brescia

Nuova acquisizione per la società toscana: Gummy Industries operativa in primavera nel capoluogo lombardo

Xenesys, azienda italiana leader nella consulenza, progettazione e vendita di soluzioni, servizi e infrastrutture IT, punta sul social media marketing e apre a Brescia la nuova società Gummy Industries. La nuova partecipata della società toscana, che nell’ultimo anno ha concluso tre importanti acquisizioni societarie, vedrà operativa in primavera nel capoluogo lombardo la sua nuova line of business specializzata in social media marketing e digital PR, guidata da Fabrizio Martire e Alessandro Mininno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’attività della nuova partecipata di Xenesys avrà per l’appunto il suo centro a Brescia, ma con l’intento di offrire i suoi servizi su tutto il territorio nazionale. L’organico di partenza sarà di cinque unità, con l’obiettivo di ampliarsi rapidamente nei prossimi mesi.

“l social network, insieme al cloud, sono il futuro dell’IT: lo dicono tutti gli analisti, Gartner per primo – ha commentato Marco Iannucci, Presidente e Amministratore Delegato di Xenesys -. In un futuro non troppo lontano i meccanismi social saranno alla base del fare business per tutte le imprese, incidendo profondamente sui loro processi. Essere uno dei primi system integrator in Italia a investire con decisione in questo ambito ci rende particolarmente fieri”.

Fabio Finetto, Amministratore Delegato allo sviluppo commerciale e tecnico di Xenesys ha aggiunto: “Inserire all’interno della nostra offerta un elemento innovativo come i servizi di social media marketing ci permette di portare sul mercato una proposta del tutto nuova. In questo modo ci qualifichiamo già oggi davanti ai clienti come un partner competente e affidabile, in grado di assisterli in un inevitabile e critico processo di cambiamento”.

Leggi anche:  VAST Data conclude il Round di Finanziamento Serie E, incrementando la valutazione a $9.1 miliardi

Xenesys rappresenta una delle realtà italiane di successo nel settore dell’IT. Il 2011, in piena controtendenza rispetto alla crisi, si è concluso con un raddoppio del fatturato, che è passato da 11 a 21 milioni di euro, e dei dipendenti, che sono aumentati da 80 a 225. Complessivamente il gruppo Xenesys, composto da cinque società, ciascuna specializzata in un ambito IT specifico, ha raggiunto un fatturato complessivo di circa 30 milioni di euro e 325 dipendenti.

Proprio il 2011 è stato l’anno di importanti acquisizioni societarie per Xenesys. Oltre a Gummy Industries, infatti, la società toscana è diventata socia maggioritaria (90%) di Bizeta Retail Solutions, società di Cormano (Milano), leader in Italia nel settore IT dedicato al fashion retail, di Maxima, società di Limena (Padova) specializzata in soluzioni mobile a servizio del fashion retail, e ha acquisito il ramo d’azienda dedicato ai servizi ICT di Irpe, storico player IT di Malnate (Varese), salvaguardando 100 posti di lavoro, altrimenti destinati alla cassa integrazione.