Xerox è leader nel mercato dei Managed Print Services per il quarto anno consecutivo

Xerox posizionata in una categoria “dedicata” secondo l’edizione 2013 del report Quocirca

Xerox si è confermata leader mondiale nel mercato dei Managed Print Services (MPS) per il quarto anno consecutivo, secondo il nuovo report dell’istituto di ricerca Quocirca. L’edizione 2013 del report Quocirca consolida la posizione di leadership di Xerox, ottenuta grazie agli investimenti e all’espansione continua della propria piattaforma MPS, alla diffusione geografica, all’ampiezza e al valore della propria offerta in un mercato sempre più competitivo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Xerox eccelle per la sua ampia offerta di tecnologie e servizi dedicata alle aziende, per ambienti d’ufficio, di lavoro fuori sede, di produzione e da remoto”, ha dichiarato Louella Fernandes, Principal Analyst di Quocirca. “Xerox continua a investire per differenziarsi sul mercato con nuovi strumenti di valutazione e di relazione, che offrono ai clienti sistemi di analytics predittivi per semplificare il loro ambiente di stampa e utilizzare i dati garantendo nuove riduzioni dei costi e benefici in termini di produttività”.

Il rapporto, che fornisce una valutazione indipendente da parte dei fornitori, mostra un mercato maturo con tre quarti delle grandi imprese (oltre 10.000 dipendenti) e il 41% delle organizzazioni appartenenti alla fascia media del mercato con una soluzione MPS implementata da più di tre anni. Riconoscendo che molte organizzazioni stanno stipulando il loro secondo o terzo contratto MPS, il report di Quocirca riconosce il forte patrimonio di Xerox nell’offerta dei servizi MPS e la sua capacità di adattare e offrire soluzioni all’avanguardia, in grado di anticipare e soddisfare le esigenze dei propri clienti in continua evoluzione.

“Xerox continua a espandere il valore dell’offerta MPS per offrire ai clienti nuovi servizi e soluzioni per l’accesso a dati e contenuti”, ha dichiarato Mike Feldman, vice presidente senior, Xerox Global Document Outsourcing e Managed Print Services. “Stiamo espandendo gli orizzonti partendo da ciò che conosciamo dell’ambiente di stampa e trasformandolo in strategie di content management e di automazione dei processi di business, per consentire ai nostri clienti di ridurre i costi ed incrementare la loro produttività e l’efficienza”.

Leggi anche:  VEM sistemi annuncia l’acquisizione del 67% del pacchetto azionario di NEEN S.p.A.

In qualità di leader mondiale del mercato MPS, Xerox collabora con imprese di ogni dimensione in un’ottica di semplificazione delle attività, consentendo ai dipendenti di focalizzarsi sulle reali priorità del business. Xerox integra i servizi MPS all’interno dell’infrastruttura tecnologica per agevolare un’organizzazione intelligente delle informazioni, di origine sia digitale che cartacea.

Gli altri riconoscimenti

Oltre al riconoscimento Quocirca, Xerox si è posizionata al primo posto di tutti i report pubblicati dai maggiori analisti in relazione agli MPS nel 2012: è stata posizionata da Gartner nel quadrante Leaders dello studio 2011 Magic Quadrant for Managed Print Services Worldwide# e nominata Worldwide Market Share Leader. È stata inoltre riconosciuta leader nel report IDC Managed Print Services and Basic Print Services 2012-2015 Forecast and Analysis e nel report 2011 MPS MarketScape. Inoltre, Xerox è stata riconosciuta leader nel report The Forrester Wave TM MPS del 2012.