Xerox pubblica l’edizione 2013 del Global Citizenship Report

Xerox ha presentato la nuova edizione del Global Citizenship Report, uno studio pubblicato annualmente che raccoglie l’impegno dell’azienda in termini di sostenibilità evidenziando in particolare i progressi compiuti da Xerox nelle aree dell’energia, della conservazione delle risorse idriche e dello smaltimento dei rifiuti

Il Global report sottolinea il raggiungimento di diversi traguardi stabiliti a livello aziendale:

• Il programma Energy Challenge 2012 ha portato alla riduzione del 42% dei gas serra nell’arco dell’ultimo decennio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

• L’iniziativa Zero Waste to Landfill ha raggiunto lo storico valore del 99,3% di recupero di resi da clienti, consumabili ed apparecchiature altrimenti destinati alla discarica attraverso programmi di riciclo e riutilizzo.

• Il programma Water Conservation ha permesso nell’ultimo anno di ridurre del 17% il consumo di acqua.

• È giunta al suo settimo anno la partnership di Xerox con The Nature Conservancy.

Nella lettera indirizzata agli stakeholder Ursula Burns, Presidente e CEO di Xerox, ha commentato come le attività sostenute dai principi della società e dirette verso un’innovazione sostenibile, si allineino agli obiettivi generali della società stessa – semplificare il modo in cui si lavora all’interno delle aziende di ogni dimensione in tutto il mondo.

“Quasi ogni richiesta di offerta che riceviamo è da parte di Clienti che vogliono sapere come intendiamo rendere il mondo un posto migliore – dalla responsabilità e sostenibilità ambientale fino all’etica e al coinvolgimento nella comunità”, ha precisato. “E noi siamo sempre in grado di rispondere con i nostri tre obiettivi: il bene per il cliente, il bene per l’azienda, e il bene per il pianeta”.

Il mese scorso Xerox è stata premiata per il proprio impegno nei confronti della Corporate Social Responsibility. Per il sesto anno consecutivo Xerox ha soddisfatto i criteri FTSE4Good per la responsabilità aziendale, il coinvolgimento degli stakeholder e delle parti sociali, i diritti umani e l’impegno nella salvaguardia dell’ambiente. Creato nel 2001, l’indice FTSE4Good racchiude una serie di benchmark per gli investitori socialmente responsabili che desiderano misurare le performance mediante standard globalmente riconosciuti.

Leggi anche:  Elmec 3D annuncia un webinar sulla tecnologia additiva nel settore calzaturiero

Per consultare il report completo è possibile visitare l’indirizzo www.xerox.com/citizenshipreport2013.