Xerox si posiziona nel quadrante “Leader” nello studio dedicato ai servizi di stampa gestiti per il 2012

Xerox è stata posizionata da Gartner Inc. nel quadrante “Leader” del report globale 2012 “Magic Quadrant for Managed Print Services (MPS)”

Lo studio Magic Quadrant, strumento di ricerca proprietario sviluppato da Gartner, offre un’istantanea della direzione, della maturità e degli attori di un determinato mercato valutandone le aziende in base a completezza di visione e capacità di esecuzione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Riconfermandosi leader di mercato nel segmento MPS, Xerox aiuta le imprese ad adottare una strategia MPS in grado di rispondere alla mutevoli esigenze dei propri dipendenti, quali per esempio il supporto dei lavoratori in mobilità o il rispetto delle policy BYOD (Bring Your Own Device), la protezione dei dati riservati e la semplificazione dei processi aziendali più complessi grazie all’introduzione di nuovi modi di lavorare sia con le informazioni in formato cartaceo che digitale.

L’acquisizione di NewField ha permesso a Xerox di integrare una serie di nuovi strumenti per la valutazione e il monitoraggio, in risposta alla crescente domanda da parte delle PMI, mettendo in luce i benefici legati all’offerta dei Managed Print Services, che consentono alle imprese di ridurre i costi, incrementare la produttività, migliorare la sicurezza dei documenti e la sostenibilità ambientale dei luoghi di lavoro. Per aiutare le PMI a cogliere fino in fondo questi vantaggi, nel 2012 Xerox ha dato vita ad un’organizzazione dedicata dal nome “Channel Partner Operations” che fornisce ai rivenditori IT l’accesso ad un maggior numero di proposte MPS customizzate. Inoltre, grazie alla collaborazione con partner quali McAfee e Cisco, Xerox semplifica la gestione sicura delle operazioni di stampa all’interno dei sistemi di supporto e delle infrastrutture tecnologiche già esistenti.

Leggi anche:  L’Antitrust approva il matrimonio Microsoft-Activision

“Gli MPS hanno subito un’evoluzione sostanziale trasformandosi da strumenti per la gestione di documenti stampati a soluzioni che aiutano i clienti a focalizzarsi con successo sui loro veri obiettivi di business. Riteniamo che la posizione di leadership acquisita da Xerox sia il frutto di nuove competenze unite al servizio dei processi aziendali e dell’IT outsourcing in un’ottica di miglioramento complessivo delle modalità di lavoro”, ha asserito Andrew Morrison, Senior Vice President, Xerox Managed Print Services Business.