Xerox sigla una partnership tecnologica con Crossrail

La partnership con Xerox ha consentito a Crossrail di ottimizzare e ridurre i costi legati all’ambiente di stampa di oltre il 20%

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Crossrail, società multinazionale che si occupa di trasporti ferroviari internazionali, ha scelto Xerox per ottimizzare la gestione del proprio ambiente di stampa.

Crossrail, impresa ferroviaria privata leader in Europa con sedi in Belgio, Germania, Svizzera ed Italia ha scelto Xerox quale partner tecnologico in grado sostenere l’azienda nelle sfide tecnologiche quotidiane, sia nei confronti del mercato che nei confronti dei propri competitor.

Per ottimizzare l’ambiente di stampa, presso le seda italiana di Crossrail sono state implementate 4 nuove stampanti multifunzione. In particolare sono state introdotte 3 Xerox ColorQube 9301, stampanti a colori multifunzione con tecnologia a inchiostro solido che garantiscono stampe a colori di qualità eccezionale con un risparmio in termini di costi. E’ stata implementata inoltre una Xerox ColorQube 8570, una soluzione di stampa potente, pratica, ed altamente produttiva che offre un colore di qualità elevata per documenti ad alto impatto. Il parco macchine introdotto utilizza l’esclusiva tecnologia ad inchiostro solido, uno stick di inchiostro simile ad un pastello e senza cartuccia, che garantisce fino al 90% in meno di rifiuti di stampa rispetto alle stampanti laser a colori di tipo analogo oltre che un costo totale di gestione estremamente basso.

“Xerox si è rivelato fin da subito un partner tecnologico estremamente affidabile, in grado di supportarci nella nostra sfida quotidiana che prevede il miglioramento continuo della qualità dei servizi offerti, oltre che lo sviluppo di strumenti all’avanguardia per continuare ad incrementare il volume di business e la qualità offerta, mantenendo un livello di prezzi concorrenziali.” Ha evidenziato Alessandro Zaccaria Instructor Manager di Crossrail Italia. “Sono numerosi i vantaggi legati alla partnership tecnologica con Xerox, in particolare ci ha consentito di ottimizzare l’ambiente di stampa con una riduzione dei costi del 21,86%, semplificare il lavoro ed incrementare l’efficienza. La tecnologia Xerox ci ha permesso di stampare internamente la documentazione necessaria da portare sui locomotori, con una notevole semplificazione della gestione del nostro business. Guardando al futuro prevediamo di effettuare ulteriori investimenti e uniformare il nostro parco macchine grazie all’implementazione di nuove stampanti multifunzione Xerox anche all’interno dei locomotori stessi per supportare i tempi dettati dalla velocità del business.”

Leggi anche:  Fastweb chiude il 2023 con risultati finanziari in crescita

“Xerox si è dimostrato ancora una volta un partner di alto livello in grado di rispondere al meglio alle esigenze di stampa di Crossrail, consentendo all’azienda di ridurre i costi legati ai processi di stampa di oltre il 20% ed incrementando i livelli di efficienza ”, ha evidenziato Daniele Puccio, General Manager ECG di Xerox Italia. “I risultati ottenenti da Crossrail evidenziano ancora una volta come Xerox sia un partner tecnologico in grado di offrire la tecnologia e supportare i processi che aiutano i clienti a focalizzarsi con successo sui loro veri obiettivi di business”.