Xerox supporta Arti Grafiche Favia nel business della stampa commerciale ed editoriale

Grazie alla tecnologia e ai servizi Xerox, l’azienda grafica ha rafforzato la propria presenza nel mercato business-to-business

Arti Grafiche Favia, azienda grafica specializzata nella stampa digitale su carta, grazie alla partnership tecnologica con Xerox ha incrementato le proprie opportunità di business entrando nel mercato della stampa commerciale ed editoriale con servizi di elevata qualità nell’ambito del marketing evoluto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nata a Bari nel 1876, Favia è sorta come azienda commerciale e si è successivamente specializzata nel campo della stampa litografica. Nel corso degli anni ha messo in atto un importante processo di crescita, arrivando ad affermarsi oggi quale leader nel settore della stampa digitale su carta grazie all’offerta di servizi personalizzati su un’ampia gamma di prodotti, dai libri al mailing, in grado di anticipare e soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei propri clienti.

Fin dall’inizio delle proprie attività, Arti Grafiche Favia ha scelto la tecnologia Xerox con l’introduzione iniziale presso la propria struttura di un sistema di stampa Xerox DocuTech 180 per le stampe litografiche. La tecnologia Xerox ha poi consentito ad Arti Grafiche Favia di attuare un’importante rivoluzione tecnologica e fare il proprio ingresso nel mercato della stampa digitale. L’azienda ha infatti introdotto due Xerox Nuvera per i libri editoriali, due Xerox iGen4, per garantire alta qualità dell’immagine, colori affidabili e una straordinaria flessibilità di supporti nella stampa a colori e commerciale. Ha incrementato il parco macchine dotandosi inoltre una Xerox Color 1000 per la stampa digitale a colori di elevata qualità.

“Tutti i nostri impianti utilizzano la tecnologia Xerox e consentono la personalizzazione della stampa grazie alle combinazioni di numerosi dati variabili, grafici ed alfanumerici. Ci siamo affidati a Xerox, leader nella stampa digitale, in quanto l’azienda si è dimostrata fin da subito un partner affidabile e strutturato, in grado di semplificare il nostro lavoro ed incrementare l’efficienza”, ha affermato l’Ing. Francesco Favia, titolare di Arti Grafiche Favia. “L’impegno e la presenza di Xerox al nostro fianco sin dall’inizio del progetto ci hanno permesso di crescere ed affermarci quale azienda leader nel mercato della stampa digitale, consentendoci di incrementare la produttività e le opportunità di business”.

Leggi anche:  HPE Aruba Networking amplia il portfolio, supportando le PMI in un contesto caratterizzato da crescenti esigenze di rete e sicurezza

“Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, è in grado di semplificare la gestione del business dei propri clienti offrendo soluzioni complete di cui necessitano per incrementare i propri profitti e composte da tecnologia, workflow automatizzato e strumenti per lo sviluppo”, ha dichiarato Sergio Andreani, Graphic Communications Director di Xerox Italia. “La tecnologia e i servizi Xerox sono risultati vincenti in quanto hanno garantito ad Arti Grafiche Favia una soluzione completa per offrire il meglio ai clienti, aumentare il volume dei lavori prodotti ed incrementare le opportunità, mettendo in atto un importante processo di crescita”.