Yacme nella nuvola, grazie a NEXIN

Siglato l’accordo di partnership tra Yacme e Nexin Technologies per la rivendita di servizi Cloud

Yacme, software house bolognese attiva nel mondo Open Source e Nexin Technologies, importante realtà nel panorama dei servizi di cloud computing, annunciano di aver siglato un accordo di partnership che consentirà a Yacme la rivendita dei servizi Nexin a completamento dei propri progetti/servizi erogati all’utente finale. NEXIN ha creato un sistema integrato di servizi CLOUD caratterizzati dai più elevati standard qualitativi, tramite i quali è oggi possibile approcciare in modo altamente qualificato il mondo della PMI. E’ con questo obiettivo comune che è nata la stretta collaborazione tra le due società.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La nostra società, specializzata nelle soluzioni e nei servizi cloud dedicati al mondo della piccola media impresa – ha sottolineato Simone Angeli, amministratore delegato di Nexin – porta avanti con questo accordo il suo programma di sviluppo finalizzato a selezionare i migliori Partner sul territorio nazionale. Il piano, avviato lo scorso anno, continuerà anche nel corso del 2012 con l’obiettivo di creare le migliori sinergie con i Partner, che verranno scelti tra i migliori professionisti ICT del territorio nazionale”.

YACME e NEXIN hanno costruito insieme questa importante partnership per soddisfare il fabbisogno delle imprese, attraverso un’offerta di soluzioni Cloud altamente competitive, in grado di rispondere alle forti spinte al cambiamento tecnologico che stanno interessando il mondo delle imprese.

In Italia sono oltre 5 milioni le piccole medie imprese, che coprono l’87% del PIL nazionale: è a questo straordinario tessuto produttivo che YACME e NEXIN guardano con i loro servizi, perché nei prossimi 5 anni la maggior parte di queste realtà sarà interessata da una vera rivoluzione tecnologica.

Leggi anche:  Maticmind: nuovo accordo con il Politecnico di Milano

“La partnership con NEXIN – ha commentato Roberto Flamigni, amministratore delegato di Yacme – ha l’obiettivo di completare la nostra offerta all’interno dell’area sistemistica e di offrire un supporto anche alle altre aree di business dell’azienda per renderla sempre più competitiva. Sicuramente alla nostra azienda, che si è sempre distinta per la sua capacità innovativa, non poteva mancare un’offerta di servizi cloud, vista la loro importanza nel mercato dell’IT di oggi e considerando gli interessanti scenari che prospetta”.

Particolarmente coinvolta in questa operazione è l’area “Reti e Sistemi” di Yacme che lavora da anni con importanti realtà nel mondo privato e pubblico, grazie alle sue competenze in ambiente Linux e di integrazione in ambienti eterogenei. L’attività dell’area riguarda la gestione delle infrastrutture di rete, la collaboration/posta elettronica, la gestione dei dati e la virtualizzazione, privilegiandone l’aspetto consulenziale.

Di seguito si riporta l’elenco dei servizi erogabili, riferiti all’accordo siglato:

Cloud Collaboration

Piattaforma che assicura, oltre ai servizi di collaborazione aziendale, la gestione degli spazi di archiviazione, dei servizi di antivirus e antispam, della sincronizzazione con i dispositivi mobili e del backup delle caselle di posta, calendari, rubriche. Piena compatibilità con iPhone, Android, Blackberry, Outlook, Thunderbird e Windows Mobile.

Cloud Server

Servizio per la creazione e gestione di server virtuali con IP dedicato in ambiente cloud basato su VMWare e Open Stack.

Domini & DNS

Servizi dedicati alla registrazione, gestione e mantenimento di domini, alla consulenza sulla ricerca e la scelta del nome di dominio più adeguato ed alla sua protezione.

Connettività

Servizi di connettività business (ADSL, HDSL e F.O.) erogati attraverso la rete Nexin caratterizzata da qualità del servizio garantito end-to-end.

Leggi anche:  Un anno di successi per Snom a dispetto di una congiuntura caratterizzata dalla prudenza

Voce & Video

Servizi di telefonia fissa VoIP (Voice over IP) e di video conferenza Voice e video sono proposti attraverso nuovi e performanti paradigmi di delivery.

La sinergia tra NEXIN e Yacme mira ad accrescere e a qualificare sempre più gli skill professionali da offrire sul mercato, in modo da proporre un completo panorama di soluzioni innovative all’utente finale.

NEXIN, con YACME, ha attivato un programma di consulenza, formazione, assistenza e supporto dedicato, mirato a vincere le sfide del futuro e raccogliere le opportunità di un mercato che sta crescendo nel segno del cloud sotto la pressione di una grande rivoluzione tecnologica e culturale.