Yammer: il social aziendale di Microsoft per migliorare la produttività

Yammer è la piattaforma di social enterprise di Microsoft che permette alle aziende di condividere al proprio interno nuove idee

Microsoft presenta in Italia Yammer, il social enterprise che permette a stakeholder, partner e dipendenti di scambiarsi idee e progetti aumentando così la produttività. “Yammer  – si legge nella sezione Enterprise del sito di Micrososft  – migliora la collaborazione tra team per consentirti di condividere idee, dare impulso alla creatività e prendere decisioni più rapidamente. Con Yammer puoi allineare i team, eliminare i comparti stagni e rimanere connesso su qualsiasi dispositivo”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I numeri di Yammer

Attualmente Yammer conta 8 milioni di utenti e oltre 200mila grandi aziende diverse. Dalla sua acquisizione da parte di Redmond nel 2012, la piattaforma ha avuto una crescita anno del 55% di utenti, del 200% dei network a pagamento e del 100% delle attività social. La sicurezza delle conversazioni, che possono essere effettuate anche con persone esterne all’azienda, è garantita da Redmond ed il layout delle pagine è completamente personalizzabile. L’offerta base è gratuita mentre quella premio è disponibile a 4,30 euro al mese per utenza, che diventano 10 se si desidera Office 365.

“In un mercato in costante evoluzione – ha dichiarato Vieri Chiti, Direttore della Divisione Office di Microsoft Italia – la condivisione della conoscenza è una leva strategica per assicurarsi un vantaggio competitivo e gli strumenti social possono fare la differenza abilitando una collaborazione senza precedenti e valorizzando il contributo dei singoli”.

Leggi anche:  Meta sta iniziando a testare l'API Threads con sviluppatori di terze parti