YouTube risponde a Vine di Twitter con Capture

YouTube risponde a Vine di Twitter con Capture

Twitter grazie all’acquisizione di Vine ha lanciato un’app per postare sul sito di microblogging video di 6 secondi. YouTube risponde con Capture, l’app che velocizza la condivisione sui social

Twitter si dà ai video. Ieri il sito di microblogging ha presentato Vine, la sua app per condividere video-tweet. È stato lo stesso CEO del social network, Dick Castolo, a mostrarne il funzionamento. Vine permette di postare dei mini-filmati della durata di 6 secondi. Ovviamente attarverso l’app si può diventare follower di qualcuno e fare ricerche sui contenuti postati da altri utenti. Una grande novità per Twitter, che in Francia fornirà i dati personali degli utenti che inneggiano al razzismo, ma YouTube non sta certo a guardare.

YouTube Capture

Dopo la versione rinnovata su iOS, sempre su device Apple arriva YouTube Capture, l’app che permette di condividere i video sui social network o sul sito di videosharing molto più velocemente o addirittura in tempo reale. La versione 1.1 è migliorata dal punto di vista della qualità audio/video e supporta il Full HD da 1080p.

Categorie: Hi-Tech