YouTube risponde a Vine di Twitter con Capture

Twitter grazie all’acquisizione di Vine ha lanciato un’app per postare sul sito di microblogging video di 6 secondi. YouTube risponde con Capture, l’app che velocizza la condivisione sui social

Twitter si dà ai video. Ieri il sito di microblogging ha presentato Vine, la sua app per condividere video-tweet. È stato lo stesso CEO del social network, Dick Castolo, a mostrarne il funzionamento. Vine permette di postare dei mini-filmati della durata di 6 secondi. Ovviamente attarverso l’app si può diventare follower di qualcuno e fare ricerche sui contenuti postati da altri utenti. Una grande novità per Twitter, che in Francia fornirà i dati personali degli utenti che inneggiano al razzismo, ma YouTube non sta certo a guardare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

YouTube Capture

Dopo la versione rinnovata su iOS, sempre su device Apple arriva YouTube Capture, l’app che permette di condividere i video sui social network o sul sito di videosharing molto più velocemente o addirittura in tempo reale. La versione 1.1 è migliorata dal punto di vista della qualità audio/video e supporta il Full HD da 1080p.

Leggi anche:  Negli USA si sperimenta la connessione satellitare per tutti