Zebra Technologies completa il portfolio della serie ZXP con la nuova ZXP Series 1

I miglioramenti alla linea di prodotto ZXP dimostrano l’impegno di Zebra nel provvedere soluzioni complete per la stampa di card che combinano funzionalità, flessibilità e maneggevolezza

Zebra Technologies Corporation annuncia di aver completato la serie di stampanti ZXP per la stampa di card con il lancio della nuova ZXP Series 1. La ZXP Series 1 completa l’offerta in termini di stampanti card garantendo agli utenti finali una stampante entry-level molto performante che soddisfa necessità di stampare volumi contenuti. Oltre alla ZXP Series 1, Zebra annuncia anche miglioramenti alla sua stampate card ZXP Series 3 al fine di garantire perfomance ancora più soddisfacenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I bisogni dei nostri clienti sono in continua evoluzione e i recenti miglioramenti che completano la serie ZXP sono la risposta a queste necessità di disporre di un portfolio completo” afferma Keith LeFebvre, vice president of product marketing and management, di Zebra Technologies. “Questi ultimi aggiornamenti sono in linea con l’impegno di Zebra a fornire soluzioni di stampa che non garantiscano solo un prodotto finito di qualità ma anche maggiore efficienza, capacità di connessione e tecnologia avanzata.”

Ideale per stampe decentralizzate, la ZXP Series 1 produce card di qualità, con stampa solo fronte, come carte fedeltà, identificazione studenti e dipendenti, controllo degli accessi, e badge visitatori. La ZXP Series 1 richiede un supporto tecnico minimo, è di facile integrazione e utilizzo, inoltre il suo design compatto la rende ideale per gli spazi ristretti come le reception e i desk di sicurezza.

Al fine di completare il suo portfolio stampanti, Zebra ha lanciato anche la nuova stampante ZXP Series 3, adatta per volumi di stampa medi ed elevati che richiedono sia la stampa solo fronte, sia fronte e retro. I miglioramenti apportati includono supporto card più esteso, migliore qualità monocromatica di stampa e minori costi per singola card grazie all’introduzione del nuovo ribbon Load-N-Go, che ha una maggiore capacità ed è eco-sostenibile poiché utilizza meno plastica e più materiali biodegradabili. La ZXP Series 3 migliora la prestazioni per l’utente finale anche grazie all’aggiunta del Print Touch.

Leggi anche:  HPE Aruba Networking amplia il portfolio, supportando le PMI in un contesto caratterizzato da crescenti esigenze di rete e sicurezza

Print Touch utilizza la tecnologia Near Field Communication (NFC) al fine di consentire agli utenti che possiedono uno Smartphone con lettore NFC di ricevere informazioni dalla stampante collegandosi al siti web e pagine di supporto. Tutte le stampanti ZXP Series 1,3,e 7 dispongono di questa innovativa funzionalità, che mette a disposizione dell’utente dettagli importanti sul prodotto, rendendo facile l’accesso alle istruzioni per una risoluzione dei problemi in tempo reale via smartphone. Nel caso in cui gli utenti non abbiano accesso a uno smartphone dotato di NFC, ogni stampante dispone anche di un QR code all’esterno, al quale si può accedere per ottenere tutte le informazioni di supporto e le istruzioni necessarie. Inoltre le stampanti ZXP Series possono essere completate con il Virtual PrintWare di Zebra, che permette una facile integrazione delle applicazioni di terzi per la stampa di card e la gestione della rete di stampanti card.

“Zebra va incontro alle necessità dell’industria in maniera consistente migliorando la sua offerta, e la serie ZXP non fa eccezioni” dichiara Patti Jones di Raco Card. “La ZXP Series 1 è un’aggiunta fondamentale e soddisfa la grande domanda relativa a una stampante entry-level a prezzo competitivo, senza rinunciare alla qualità. Siamo inoltre soddisfatti per quanto riguarda la funzione NFC e il QR Code, che miglioreranno sensibilmente il livello di supporto nei confronti degli utenti più esigenti.”

Oltre alle ZXP Series 1 e 3, la famiglia di stampanti comprende anche la ZXP Series 7, una stampante molto performante ideale per gli utenti che necessitano di una stampa di card di alta qualità e sicura per grandi volumi. La serie si completa poi con la ZXP Series 8, una stampante retransfer che garantisce un alto livello di sicurezza, ideale per la stampa su card dalla superficie irregolare, come ad esempio le smart card, quando è necessaria una qualità dell’immagine molto alta o quando la stampa deve durare a lungo ed essere resistente alle abrasioni.

Leggi anche:  Migliore efficienza del lavoro con gli scanner Epson