Zend annuncia la disponibilità generale di Zend Server Cluster Manager

Questa versione permette l’alta disponibilità, migliora la scalabilità e centralizza la gestione delle applicazioni web PHP che sono eseguite On-Premise o in the Cloud

Zend Technologies, the PHP Company, ha annunciato la disponibilità generale di Zend Server Cluster Manager, la soluzione che estende le potenti caratteristiche del Web application server Zend Server in ambienti con deployment PHP su larga scala.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Zend Server fornisce uno stack PHP completo di fascia enterprise che permette l’ottimizzazione delle prestazioni, il monitoring delle applicazioni, la diagnostica dei problemi; la gestione delle code lavori e molto altro ancora.

Con Zend Server Cluster Manager i team che si occupano delle operazioni web possono monitorare a livello centrale e gestire istanze multiple di Zend Server; questo significa ottenere un’alta disponibilità e una scalabilità migliore per le applicazioni. Zend Server Cluster Manager supporta le applicazioni PHP che sono eseguite on-premise e in the Cloud.

“Con Zend Server Cluster Manager stiamo rispondendo alle esigenze di molti clienti che eseguono le loro applicazioni PHP su larga scala, siano esse sviluppate internamente o basate su progetti PHP come Drupal, Magento, Joomla! e SugarCRM,” ha detto Eldad Maniv, Vice President of Products and Marketing di Zend. “Ora possono gestire efficacemente server multipli con una soluzione di tipo failover facile da scalare che garantisce loro prestazioni e disponibilità tali da ottenere il massimo dai deployment PHP.”

Zend Server Cluster Manager supporta in toto il deployment secondo la logica del Cloud computing e ciò permette agli IT Manager di aggiungere o togliere server PHP, monitorare più server PHP che funzionano in the Cloud, rilevare le congestioni che limitano le prestazioni e identificare gli errori tramite la funzionalità predefinita di code tracing. Inoltre è assicurata anche una configurazione PHP consistente in un ambiente multi-server organizzato a cluster.

“In Shaklee, il sistema e-commerce deve sostenere un traffico estremamente pesante che deriva dalle nostre promozioni e dalle campagne pubblicitarie. Facciamo funzionare più di una dozzina di server che si basano su Zend Server e supportiamo oltre 20.000 negozi web e 75.000 distributori in tutto il mondo,” ha detto Chris Jones, Chief Technology Officer di Shaklee.

“Zend Server Cluster Manager ci permette di scalare più facilmente le nostre applicazioni PHP quando sono in corso promozioni speciali e, contemporaneamente, ci aiuta a identificare i cali di prestazione in ciascuno dei nostri server. Questo ci permette di rispondere velocemente agli inconvenienti e risolvere il problema.” Shaklee è fornitore leader di prodotti di prima qualità eco-solidali per l’alimentazione, per la cura personale e della casa.

Le caratteristiche di Zend Server Cluster Manager

• Session clustering per un’alta disponibilità

• Gestione della configurazione centralizzata per garantire deployment di successo e per scalare più semplicemente le applicazioni

• Monitoring centralizzato per rilevare gli errori delle applicazioni, i rallentamenti delle prestazioni o quando accade una deriva delle configurazioni in un ambiente multi-server

• Inizializzazione e amministrazione facilitati grazie alla console Web

La nuove funzionalità per la gestione delle applicazioni presenti in Zend Server Cluster Manager permettono alle organizzazioni IT di spostare in tutta sicurezza i carichi di lavoro web aggiuntivi su PHP; così facendo, possono rendersi conto dei vantaggi del linguaggio, tra i quali, per esempio, l’efficienza, l’agilità e la produttività

“Fornire una soluzione failover per le nostre applicazioni PHP è un aspetto strategico, soprattutto per i nostri 5000 retailer indipendenti,” ha detto Andreas Vogel, Capo dipartimento New Media di ElectronicPartner GmbH.

“Zend Server Cluster Manager ci aiuterà a fornire la qualità di servizio che i nostri clienti si aspettano da noi e, contemporaneamente, ci permetterà di ridurre i costi operativi.” ElectronicPartner è un’associazione a livello europeo di gruppi d’acquisto nell’ambito dei prodotti di elettronica di consumo.

Il rilascio di Zend Server Cluster Manager implica il fine vita per Zend Platform e Zend Core.