Le Pmi spingono la crescita di Siemens Enterprise Communications

Unified Communication sempre più a misura di Pmi: OpenScape Office sarà integrata con ZIMBRA di VMware e al sistema operativo Mac di Apple. Siemens cresce del 75% nel settore di mercato delle piccole e medie imprese

Integrazione completa con ZIMBRA di VMware e con il sistema operativo Mac di Apple: sono solo alcune delle novità della piattaforma OpenScape Office, la soluzione di Unified Communications “all-in-one” di Siemens Enterprise Communications, che si rinnova per rispondere alla crescita nel settore di mercato delle piccole e medie imprese (PMI) e all’incremento della domanda per soluzioni di comunicazione aziendale integrate. La piattaforma OpenScape Office include anche un Business Applications Launcher.

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Questi nuovi sviluppi soddisfano le richieste di una migliore compatibilità del Groupware e di una integrazione uniforme con le applicazioni business da parte dei sette milioni di utenti appartenenti alle piccole e medie imprese.  Inoltre, poiché sono sempre più numerose le PMI che adottano prodotti Apple, diventa  necessario fornire ai clienti assistenza completa per il sistema operativo Mac.

Quest’anno le vendite di OpenScape Office sono aumentate del 75% a livello globale, facendo seguito a una crescita del 67% registrata l’anno precedente. La  piattaforma di Siemens Enterprise Communications ha dimostrato una performance di mercato consistente fin dalla sua introduzione, avvenuta nel 2006, e continua a dimostrare una crescente popolarità, confermandosi come la preferita dalle piccole e medie imprese a livello globale.  Tale crescita ha contribuito inoltre ad un aumento del 52% del numero totale di linee IP distribuite in tutti i segmenti di mercato nel primo trimestre del 2012.

Patrick Kehoe, Senior Vice President, Indirect Channels and SMB Business, di Siemens Enterprise Communications dichiara: “Il recente aumento delle vendite di OpenScape Office dimostra che  Siemens Enterprise Communications sta aiutando un numero sempre maggiore di piccole e medie imprese a semplificare i processi di comunicazione, adottando sistemi mobili e aumentando l’efficienza. I nostri clienti PMI richiedono flessibilità, servizi al cliente e riduzione dei costi. Queste innovazioni consentono di rispondere a tali esigenze migliorando la comunicazione e facilitando la collaborazione”.

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OpenScape per Zimbra

Il popolare groupware Zimbra Collaboration Server (ZCS), che include servizi di email, calendario e gestione dei contatti, è ora dotato di potenti servizi di unified communication grazie all’integrazione con OpenScape Office, garantendo un migliore rendimento agli utenti delle PMI.  Inoltre questa nuova integrazione consente di gestire con un solo sistema basato sul software VMware tutti i servizi di comunicazione necessari alle piccole e medie imprese, riducendo pertanto l’investimento nelle infrastrutture.

Thomas Kühlewein, Vice President CEME di VMware ha dichiarato: “Siamo lusingati che Siemens Enterprise Communications abbia integrato il proprio client OpenScape Office UC con la nostra soluzione Collaboration Groupware mediante il lancio di myPortal per Zimbra, fornendo ai nostri clienti un importante strumento per incrementare il proprio rendimento” .

OpenScape Office per Mac

Con la versione potenziata di OpenScape Office, i clienti Mac di Siemens Enterprise Communications hanno accesso a una delle migliori soluzioni di unified communication: oltre al supporto per il sistema operativo Mac, l’interfaccia per l’utente è stata migliorata in modo significativo per aumentare le prestazioni.  OpenScape Office myPortal è ora disponibile sia per gli utenti Windows che per gli utenti Mac – oltre che per i dispositivi mobili come iPhone, iPad e dispositivi Android . I clienti PMI di Siemens Enterprise Communications possono accedere istantaneamente a tutti i propri servizi di comunicazione mediante un’interfaccia flessibile, indipendentemente dal tipo di dispositivo utilizzato e dalla località dove si trovano.

Processi operativi integrati alla comunicazione

OpenScape Office presenta inoltre caratteristiche di integrazione IT ampliate, che assistono le piccole e medie imprese nell’integrazione della comunicazione con i processi operativi per incrementare la produttività.

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Queste includono:

Open Directory Service (ODS):  un sistema incorporato di collegamento a database esterni. ODS permette di accedere a database di contatti, abilitando l’identificazione nominativa delle telefonate in entrata e la ricerca dei contatti oltre a quelli salvati nella rubrica personale.

 * OpenScape Office Application launcher:  un’applicazione client che consente di attivare una qualsiasi applicazione di terzi, come un’applicazione CRM, basata sull’identificazione delle chiamate, per migliorare il servizio clienti.

Supporto per Microsoft Office 365: OpenScape Office permette connessioni flessibili con il groupware Microsoft Office 365.