ZoneAlarm mette al sicuro i tuoi documenti

cybersecurity

Con ZoneAlarm File & Folder Lock proteggere file, immagini e intere cartelle diventa un gioco da ragazzi

Check Point Software Technologies ha aggiunto un’interessante novità alla sua linea ZoneAlarm di soluzioni per la sicurezza consumer. Si tratta di ZoneAlarm File & Folder Lock, un prodotto che consente di proteggere in modo semplice ed immediato i propri documenti, in modo che restino al riparo da occhi indiscreti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

ZoneAlarm File & Folder Lock è estremamente semplice da utilizzare. È sufficiente selezionare i file o le cartelle che si intendono proteggere e, con un intuitivo processo drag and drop, applicare ad essi il criterio di protezione desiderato. In questo modo, i file verranno protetti da una password, che ne eviterà l’accesso da parte di estranei non autorizzati, qualora vengano inviati erroneamente all’esterno, ma anche nel caso di furto/smarrimento del dispositivo su cui sono stati salvati.

La crescente mobilità degli utenti, abbinata alla disponibilità di dispositivi e supporti sempre più piccoli e sempre più capienti, rende ancor più critica la necessità di proteggere adeguatamente i propri documenti sensibili, di qualunque tipo essi siano – informazioni sanitarie, documenti bancari, ma anche semplicemente immagini e filmati privati. Solo in Europa, vengono smarriti ogni anno oltre 70mila computer portatili, che solo in minima parte vengono successivamente ritrovati.

ZoneAlarm File & Folder Lock permette di proteggere ogni tipo di file, e di selezionare esattamente i file che si intende proteggere, lasciando libero accesso a tutti gli altri. I file identificati vengono protetti utilizzando una cifratura di livello militare a 128 bit, in modo da garantirne integrità, sicurezza e confidenzialità. Le password vengono generate automaticamente in modo sicuro, in modo da mantenere la massima sicurezza, e possono essere cambiate ogni volta che lo si desideri.

Leggi anche:  Chiusa con oltre 1600 partecipanti l’edizione milanese di Security Summit