ZTE firma un contratto mondiale di licenza di brevetti comprendente tecnologie audio Dolby

Dolby Laboratories ha annunciato che ZTE Corporation (ZTE) ha sottoscritto una licenza di brevetto a livello mondiale per l’utilizzo del portfolio di Dolby che include avanzate tecnologie audio per i dispositivi mobili

“La leadership di ZTE nel mercato mobile dipende da due fattori: innovazione e proprietà intellettuale”, ha dichiarato Kan Yulun, Corporate Vice President di ZTE Corporation e CTO della Divisione ZTE Mobile Device. “In qualità di portabandiera delle aziende cinesi che operano in tutto il mondo, ci siamo impegnati ad accelerare l’innovazione attraverso la collaborazione e il supporto per i diritti di proprietà intellettuale”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“ZTE è stata una stella nascente nel mercato della telefonia mobile ed è ora il quarto produttore di dispositivi mobili al mondo. Apprezziamo il rispetto di ZTE per i diritti legati alla proprietà intellettuale e ci auguriamo che questa attenzione si mantenga anche in futuro”, ha detto Andy Sherman, Executive Vice President, General Counsel & Corporate Secretary, Dolby Laboratories.

ZTE è licenziatario di brevetti essenziali per l’High-Efficiency Advanced Audio Coding (HE AAC), uno standard internazionale utilizzato e concesso in licenza da Dolby a centinaia di aziende in tutto il mondo, tra cui Apple, HTC, Nokia, BlackBerry, LG e Sony.

Leggi anche:  Cisco e Nutanix stringono una partnership strategica globale per semplificare il multicloud ibrido e favorire la trasformazione aziendale