ZTE presenta l’innovativa Ultra Broadband Remote Radio Unit

ZTE Corporation (“ZTE”) presenta una Ultra Broadband Remote Radio Unit (UBR), la più innovativa base station del mercato

Data l’incredibile crescita dei servizi dati mobili, le reti mobile richiedono la fusione multi-frequenza e multi-sistema, dando luogo a molte sfide tra cui elevati costi di implementazione, insufficienti risorse in loco, troppe antenne ed elevate spese di manutenzione e operatività (O&M). ZTE ha lanciato l’UBR che comprende le seguenti innovative funzionalità: big pipe basata su tecnologia ultra-broadband per 4G e oltre, allocazione flessibile dell’energia e pool multi-banda, base transceiver station (BTS) con operatività intelligente e modalità di servizio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’UBR di ZTE vanta tre funzionalità chiave:

Una banda di frequenza operativa ultra-broadband

Avvalendosi di una nuova tipologia di amplificatore e di avanzati architettura e algoritmo digitali pre-distortion (DPD), l’UBR attualmente raggiunge i 365MHz (1850~2170MHZ) trasmettendo – prima del mercato – l’ampiezza di banda tramite un unico canale. L’UBR è in grado di lavorare su due bande: 1800MHz e 2100MHz. Per ciascuna può supportare le modalità GSM, UMTS e LTE in contemporanea. La potenza di trasmissione 2 × 80W può essere modificata in modo flessibile su due bande di frequenza, e anche su tre sistemi diversi: GSM, UMTS, e LTE.

La soluzione SiteWeb offre valore agli operatori

La soluzione SiteWeb è una modalità di manutenzione intelligente integrata che gestisce e mantiene un UBR tramite Wi-Fi e un’applicazione installata su uno smartphone. Questo approccio migliora l’efficienza in maniera significativa e riduce i costi O&M per gli operatori. In aggiunta, la soluzione SiteWeb offre ambience intelligence, applicazioni video e altre funzionalità che assicurano ancora maggior valore per gli operatori e riflettono nuove tendenze nelle funzionalità delle base station.

Leggi anche:  Da Rosenberger OSI il nuovo rack salvaspazio con gestione dei cavi antistress

Un’architettura compatta

Grazie a diverse tecnologie di raffreddamento e duplexer innovative, l’UBR di ZTE è il più piccolo e leggero prodotto sul mercato, rispetto a RRU di altri vendor con la stessa potenza di trasmissione. L’UBR offre 2T2R (2 transmitter, 2 receiver) e 2 x 80W (potenza di trasmissione), ha una dimensione di soli 12 litri e un peso di 12 kg per cui è sufficiente una persona per l’installazione

ZTE è impegnata nel soddisfare le esigenze degli operatori e nel fornire prodotti e servizi convenienti e ad alte prestazioni. Gli UBR di ZTE possono aiutare gli operatori a gestire le sfide della fusione multi-frequenza, multi-sistema e a implementare reti 4G di qualità.