Zucchetti e Day Ristoservice: presenze, accessi e buoni pasto si gestiscono via smartphone

I dipendenti delle aziende, utilizzando la tecnologia nfc, potranno aprire un varco aziendale, registrare la propria presenza, utilizzare i buoni pasto e consumare bevande alle macchinette del caffè

Day Ristoservice, azienda leader nel mercato italiano dei buoni pasto e Zucchetti, primo gruppo italiano di software, hanno siglato un accordo per realizzare un sistema multi servizi che consenta di gestire allo stesso tempo presenze , accessi e buoni pasto dei dipendenti, con la possibilità di utilizzare anche i dispositivi mobili di ultima generazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oltre alla tessera per gestire i buoni pasto e per registrare le presenze e gli accessi del dipendente, si potrà, infatti, utilizzare uno smartphone e svolgere le attività sopradescritte con l’ausilio della tecnologia nfc.

L’obiettivo delle due società è quello di semplificare notevolmente il lavoro di tutti gli addetti, sia limitando il numero di strumenti dei quali devono essere dotati per l’identificazione, per l’ingresso negli uffici aziendali e per l’utilizzo dei propri benefit, sia favorendo l’introduzione di applicazioni ‘mobile’ nell’ottica di una comunicazione più efficace e più veloce tra dipendente e azienda.

Marc Buisson, Vice-presidente e Amministratore Delegato di Day Ristoservice: “Day è alla costante ricerca di soluzioni che semplificano la gestione del personale delle nostre 16.000 aziende clienti e che migliorano la vita dei 500.000 dipendenti che quotidianamente si avvalgono dei nostri servizi. Abbiamo già sviluppato una nostra applicazione, App Day Tronic, che porta il blocchetto di buoni pasto sullo smartphone, l’integrazione con altri servizi è il passo successivo. L’accordo con Zucchetti ci permette di gestire su un unico supporto servizi fortemente connessi e, con l’utilizzo delle nuove tecnologie, di rendere tutto più sicuro, più tracciato e più user-friendly. Inoltre Day fa parte da tempo del gruppo internazionale Chèque Déjeuner, che opera su titoli e carte servizio prepagati in 13 Paesi. Il recente consolidamento della presenza di Chéque Déjeuner, divenuto azionista di maggioranza di Day, consentirà di utilizzare l’esperienza acquisita in altri mercati nelle applicazioni multiservizio”.

Leggi anche:  Prove di guida virtuale per i tifosi Formula 1 grazie ai visori ThinkReality VRX di Lenovo

Luca Stella, product manager HR Zucchetti: “Gli smartphone hanno raggiunto livelli di diffusione e di affidabilità tali da renderne possibile l’impiego anche per scopi aziendali; insieme a Day Ristoservice abbiamo pensato, quindi, di dare la facoltà ai dipendenti aziendali di utilizzare anche i propri dispositivi mobili per aprire un varco aziendale, registrare la propria presenza, utilizzare i buoni pasto e consumare bevande alle macchinette del caffè.

Inoltre, tramite l’applicazione HR mobile Zucchetti, i dipendenti delle aziende clienti potranno avere sempre sotto controllo i loro dati in tempo reale dal loro smartphone, federando tutti i servizi sopraccitati in un’unica applicazione”.

Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti: “Zucchetti è un’azienda che punta sempre sull’innovazione tecnologica per dare ai clienti soluzioni che ne aumentino la produttività e la competitività; pertanto, dopo aver realizzato una suite di applicazioni HR, unica sul mercato, che consente di gestire tutti gli aspetti amministrativi e organizzativi del personale, abbiamo compreso che il passo ulteriore sarebbe stato rendere compatibile questa offerta con tutti i moderni device per supportare al meglio il lavoro in mobilità. Utilizzare la tecnologia nfc per Integrare la gestione delle presenze e degli accessi con quella dei buoni pasto rappresenta sicuramente una svolta nel modo di gestire il personale e siamo certi che sarà molto apprezzata dai clienti di Day Ristoservice e di Zucchetti.