Zucchetti e Pat insieme per il mercato italiano ed estero

Importante alleanza strategica per il settore ICT: Pat e Zucchetti hanno annunciato oggi di aver siglato un accordo, che prevede l’ingresso dell’azienda di Lodi nella compagine societaria di Pat, diventandone socio

Secondo i termini della partnership, Pat manterrà a tutti gli effetti la propria indipendenza e continuerà a essere guidata dal suo fondatore Patrizio Bof, che negli anni ha portato l’azienda a consolidarsi sul mercato tra i leader per le soluzioni di customer management, IT Governance e avanzati progetti di multicanalità, attraverso la propria partecipata H-Care.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a questo accordo le due aziende beneficeranno delle reciproche competenze e soluzioni, per sviluppare un’offerta completa che rappresenterà un nuovo punto di riferimento per aziende nazionali e internazionali.

Patrizio Bof, fondatore e amministratore unico di Pat, ha dichiarato: “Siamo soddisfatti che il gruppo Zucchetti, primo produttore di software in Italia, abbia voluto unirsi a noi a supporto delle nostre strategie di sviluppo e della nostra crescita. Siamo anche certi che, grazie a questa partnership, il nostro team raggiungerà velocemente nuovi e importanti traguardi sia in Italia sia all’estero”.

L’investimento effettuato da Zucchetti darà un nuovo impulso alla crescita di Pat, che potrà ampliare la propria presenza sul mercato Enterprise e a livello internazionale, grazie anche alla capacità dell’azienda di sviluppare soluzioni consolidate in grado di rispondere alle esigenze di imprese di ogni dimensione. Zucchetti, che ha oltre 90 mila clienti e un fatturato che nel 2012 ha superato i 285 milioni di euro, è infatti da anni presente in Europa, Nord e Sud America, oltre che nei paesi dell’Est e Middle-East, con filiali dirette che si aggiungono agli oltre 200 rivenditori distribuiti in 50 Paesi nel mondo.

Leggi anche:  Maticmind: nuovo accordo con il Politecnico di Milano

“La scelta strategica di stringere alleanze con aziende leader nei propri ambiti di riferimento ci sta portando ottimi risultati, e ci permette di estendere ulteriormente la nostra offerta, che è già la più ampia, completa e integrata del mercato”, ha dichiarato Alessandro Zucchetti, presidente dell’omonimo Gruppo. “Le soluzioni Pat verranno progressivamente integrate con i nostri prodotti, e sono sicuro che la nostra capacità di sviluppo tecnologico ci permetterà di essere sempre più competitivi e un passo avanti rispetto ai nostri competitor”.