Nuova partnership per Zucchetti

Wave e Zucchetti uniscono competenze ed esperienze per una nuova partnership

Wave, società consolidata sul mercato dell’IT Consulting a livello nazionale, e Zucchetti, società leader del mercato ICT, hanno definito una partnership per collaborare su progetti nell’ambito della consulenza di processo, System Integration e sviluppo mobile per le soluzioni HR Zucchetti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’accordo realizza una proposition verso il mercato, che amplifica il valore delle singole expertise e che consente ad aziende di medie e grandi dimensioni di ottenere benefici in termini di efficienza ed efficacia degli interventi.

In questo ambito, Wave supporterà Zucchetti con una serie di servizi integrati di consulenza di tipo organizzativo, informatico e funzionale. I destinatari sono clienti per cui è richiesta una forte competenza di analisi e integrazione dei processi e dei sistemi informativi già presenti in azienda.

In particolare, le soluzioni HR Zucchetti potranno trovare una naturale estensione su dispositivi mobile attraverso la realizzazione di applicazioni integrate per la comunicazione di informazioni (es. notifica richieste/approvazioni) o per la ricezione di dati (es. rilevazione accessi).

La consulenza di Wave per Zucchetti avverrà dunque su grandi imprese con processi complessi; sarà fornita su esigenze di business specifiche, per determinati settori di mercato, allo scopo di rendere più flessibili i software Zucchetti per la gestione delle risorse umane e consentirà di calare tali prodotti nelle realtà aziendali, che necessitano di integrazione con applicativi già presenti.

Tutto ciò è possibile grazie alla capacità di Wave Group, sviluppata nel tempo, di operare in ambienti complessi, con flessibilità, forti competenze tecnologiche e un’approfondita conoscenza del mondo mobile.

Dichiara Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti: <<La continua ricerca dell’eccellenza è il fattore che ci ha permesso di diventare leader di mercato nelle soluzioni per la gestione del personale.

Leggi anche:  Cloudera rafforza la sua presenza nel Sud Europa con nuovi uffici a Milano, Madrid e Parigi

Ai nostri clienti cerchiamo di dare sempre di più in termini di qualità e innovazione, anche attraverso partnership che permettano di sfruttare ulteriormente le potenzialità delle soluzioni Zucchetti per la gestione delle risorse umane e di ampliarne i campi di applicazione.

Con Wave c’è stata da subito una grande intesa, dalla quale è nata l’idea di abbinare le loro competenze in ambito consulenza IT alle nostre procedure HR per un’offerta completa di prodotti/servizi per la direzione del personale di medie e grandi imprese>>.

Spiega Roberto Serangeli, Direttore Commerciale di Wave Group: <<Abbiamo incontrato Zucchetti come fornitore delle loro soluzioni per la gestione dei nostri processi organizzativi interni, che sono molto complessi.

Nell’ambito di questo progetto abbiamo apprezzato la qualità delle soluzioni Zucchetti e la professionalità dei loro consulenti, con i quali si è instaurato un rapporto di reciproca fiducia e collaborazione. Ciò ha consentito di implementare un progetto estremamente impegnativo.

Ritengo che questo sia stato il banco di prova attraverso il quale Zucchetti ha potuto valutare le capacità di Wave. Decidere di sceglierci come partner di riferimento per l’implementazione di progetti complessi e per l’estensione delle loro soluzioni attraverso l’introduzione di leve tecnologiche innovative, quali il Mobile, è stata la naturale conseguenza.

Il nostro approccio al mercato dell’ICT Consulting ha sempre come obiettivo quello di coniugare Eccellenza tecnologica e Innovazione>>.