Oltre 70 società di calcio scelgono Zucchetti per il controllo accessi agli stadi

La soluzione di controllo degli accessi agli stadi della Zucchetti è perfettamente integrata con i sistemi di biglietteria per la verifica della validità dei biglietti d’ingresso. Anche per questo motivo oltre 70 società di calcio hanno scelto la soluzione Zucchetti.

“Quasi tutte le squadre di serie A, di serie B e della Lega PRO si sono rivolte a Zucchetti per automatizzare i loro impianti – ha dichiarato Gilberto Polledri, responsabile sistemi di sicurezza e automazione Zucchetti – perché Zucchetti ha un sistema di controllo accessi per gli stadi flessibile e personalizzabile, che consente di realizzare progetti per qualsiasi struttura, da quelle più grandi, come l’Olimpico di Roma, il Ferraris di Genova, il Franchi di Firenze e l’Olimpico di Torino, sino a quelle di dimensioni più ridotte delle società che partecipano ai campionati minori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I dispositivi di sicurezza della Zucchetti sono già stati adottati anche all’estero, a Salonicco in Grecia e a Doha in Qatar”.

Zucchetti realizza soluzioni di sicurezza non solo per gli stadi, ma anche per aeroporti, fiere, parchi, musei, piscine, palestre ecc., ossia per strutture che hanno la necessità di integrare tutti i servizi di prenotazione e biglietteria con i sistemi di sicurezza relativi all’accesso dei visitatori.

“Gli stadi non ospitano solo partite di calcio, – ha precisato Domenico Uggeri vicepresidente Zucchetti – ma anche eventi di altro genere: all’Olimpico di Roma, ad esempio, il sistema è stato utilizzato con successo per regolare il grande afflusso di persone in occasione dei concerti di Madonna e Vasco Rossi.

Grazie alla sua componente software, la soluzione Zucchetti ha il vantaggio di consentire sia una verifica immediata della validità del biglietto d’ingresso sia la gestione elettronica di molti altri servizi connessi al profilo del suo possessore: sconti riservati, accesso ad aree esclusive ecc..

Leggi anche:  Sanità digitale, nuovi modelli di cura e assistenza

Queste funzionalità saranno sempre più indispensabili in un prossimo futuro perché anche gli stadi italiani, sul modello degli altri Paesi europei, diventeranno dei veri e propri luoghi di intrattenimento per tutta la famiglia.

Inoltre Zucchetti, attraverso le sue strutture locali, garantisce un puntuale ed efficiente servizio di assistenza, che viene erogato in tempi rapidissimi”.