Zycko sostiene la collaborazione video Cloud di Lifesize

La soluzione Lifesize Cloud (SaaS) sta rivoluzionando il settore della video conferenza e Zycko Italy, Lifesize EMEA Distributor of the Year, spinge sul supporto ai propri partner

Zycko Italy spinge l’acceleratore su Lifesize Cloud, il servizio di video conferenza più facile e intuitivo che consente di partecipare immediatamente a una riunione video dalla sala riunioni o tramite qualsiasi dispositivo mobile. Lifesize Cloud, la soluzione di collaborazione video totalmente cloud based, ha debuttato solo da pochi giorni ma Zycko, Distributore a Valore Aggiunto delle tecnologie IT più innovative, è già pronta per sostenere i propri partner nella crescita e sviluppo delle nuove opportunità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siamo entusiasti di essere al fianco di Lifesize per questo importante annuncio – afferma Piera Loche, Managing Director di Zycko Italy – e di supportare al meglio tutti i nostri clienti affinché possano beneficiare delle innumerevoli possibilità offerte da questa soluzione rivoluzionaria. Siamo il distributore Lifesize di riferimento in Europa e i nostri partner sanno di poter contare sempre sulla nostra expertise, in ogni momento.”

Lifesize Cloud è la soluzione di video conferenza 100% cloud based che permette di rimanere in contatto con le persone con cui si vuole condividere meeting e confronti, tutto in maniera trasparente, semplice e senza la necessità di una infrastruttura fisica da implementare e manutenere. Lifesize Cloud è facilmente implementabile su qualsiasi dispositivo mobile come laptop, smartphone e tablet, iOS e Android e non solo. Infatti Lifesize Cloud è la prima soluzione di video conferenza tra le “nuvole” ad offrire la possibilità di connettere al Cloud anche i sistemi da sala di terze parti o Lifesize Icon così che, anche i dispositivi già implementati possano avere immediato accesso a nuove funzionalità come directory aziendali condivise (lista dei contatti in linea per chatting e video istantanei), multi conferenza real time o programmata, guest free option fino a 25 contatti, gestione e programmazione agenda, etc.

Leggi anche:  Connettività 5G, il nuovo standard dell’agilità aziendale

“Lifesize Cloud sta rivoluzionando il mercato della video conferenza – evidenzia Marco Lupi, Country Manager Italy di Lifesize – e già a pochi giorni dal lancio abbiamo riscontrato un interesse positivo da parte di molte aziende, che vedono in questa soluzione la possibilità di migliorare e semplificare le loro attuali abitudini relazionali, senza dover preoccuparsi di investire in infrastrutture fisiche, ma concentrandosi nel rendere disponibile questa nuova tecnologia, con un solo click. Insieme a Zycko, nostro distributore europeo di riferimento, supportiamo i partner perché possano entrare in questo business tanto velocemente quanto i loro stessi clienti si aspettano.”

Zycko ha inoltre annunciato un’iniziativa esclusiva che permetterà ai partner di testare tutti i molteplici vantaggi. Per coloro i quali richiederanno una versione completa di Lifesize Cloud di prova sul sito, Zycko metterà a disposizione per lo stesso periodo anche un Lifesize Icon in modalità Try & Buy. “Senza dubbio Lifesize Cloud è la soluzione di comunicazione interpersonale più innovativa degli ultimi cinque anni – prosegue Loche – e il messaggio che vogliamo veicolare è: con Lifesize Icon è meglio! Lifesize Cloud porta i meeting ad un livello superiore, abbandona i reparti IT per arrivare a tutte le persone operative che ogni giorno hanno il piacere e la necessità di incontrare i propri colleghi, clienti e fornitori anche se, fino ad oggi, con qualche difficoltà. La soluzione integrata che offriamo semplificherà la relazione tra le persone. Ovunque ci si trovi e con qualunque dispositivo, in ufficio da una sala meeting o dal proprio laptop, in viaggio da uno smartphone o un tablet. Sempre attraverso una interfaccia intuitiva e semplificata.”

Bisogna provare Lifesize Cloud per comprenderne tutti i vantaggi, per questo Zycko spingerà molto in questa direzione anche con una serie di eventi volti a formare i partner e a condividere con loro questa nuova vision che assicura interessanti e nuove possibilità di business. E’ in fase di organizzazione un evento 100% virtuale, durante il quale Zycko incontrerà i partner certificati su Lifesize per mostrare loro Lifesize Cloud attraverso lo stesso Lifesize Cloud. Zycko non manca anche di azioni che premieranno i partner più attivi nella promozione di questa soluzione. Infatti questi ultimi, non solo raggiungeranno i clienti con una offerta dall’indiscusso valore che semplificherà i processi aziendali e migliorerà la comunicazione, ma saranno anche incentivati per le vendite effettuate entro Luglio.

Leggi anche:  Retelit collega Milano con Genova, Marsiglia e Barcellona

“Lifesize è per Zycko un partner strategico, come vendor a portfolio e come fornitore di una soluzione video che utilizziamo giornalmente per comunicare con i colleghi internazionali e quelli in mobility, per questo siamo certi che con Lifesize lavorare diventa semplicemente più facile. Invitiamo tutti coloro che avessero bisogno di maggiori informazioni a contattarci o a visitarci sul web www.zycko.it/lifesize – conclude Piera Loche.”