ZyXEL: connettività di alto livello in un’unica soluzione per le strutture ricettive

Il nuovo Unified Access Gateway risponde alle crescenti esigenze degli utenti, per incrementare il business del settore hospitality

ZyXEL, produttore specializzato in soluzioni di networking, wireless, security e connettività, offre alle strutture ricettive una nuova soluzione all-in-one con la quale fornire ai propri ospiti un servizio internet di alta qualità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

ZyXEL UAG 4100, infatti, è un Unified Access Gateway di nuova generazione che integra wireless hotspot, access gateway e wireless controller in un’unica soluzione chiavi in mano. Il dispositivo è in grado di gestire contemporaneamente la regolamentazione degli account, la tariffazione, la sicurezza e la conservazione dei dati. Integra inoltre funzionalità aggiuntive di alto livello quali l’hotspot Dual-Radio Dual-Band a standard 802.11 a/b/g/n (2.4 GHz e 5 GHz), fornendo il doppio della banda e dello spettro, e il WLAN Controller. Quest’ultimo, in particolare, può gestire fino a 16 Access Point (AP), garantendo la copertura wireless di ambienti con diverse stanze, in piccole strutture come hotel, ostelli o Bed&Breakfast. Utilizzato insieme alla stampante termica SP350E, inoltre, ZyXEL UAG 4100 è ideale da installare anche in ambienti con una singola stanza, come ristoranti, bar, pub o negozi, oppure in reception, sale conferenza o zone di attesa.

La piattaforma hardware ad alte prestazioni del nuovo hotspot ZyXEL supporta fino a 200 utenti contemporanei di default, estendibile fino a 300 utenti tramite licenza di upgrade. Il dispositivo permette anche di gestire il bandwidth management per garantire la corretta distribuzione di banda, evitare abusi ed erogare il miglior servizio possibile. Grazie a questa soluzione, le strutture ricettive hanno la flessibilità di offrire l’accesso Wi-Fi come servizio gratuito, a pagamento, o misto, a seconda del proprio modello di business. Possono creare fino a 10 piani tariffari prepagati e sfruttare un servizio di SMS ticketing, con il quale inviare i dettagli dell’account e della tariffazione direttamente ai telefoni cellulari dei clienti.

Leggi anche:  Dime, le innovazioni di reti e sistemi al servizio del cliente

“Attualmente, per offrire un servizio soddisfacente ai propri clienti, le strutture ricettive devono necessariamente fornire accesso internet in modo continuativo e, soprattutto, garantire un’adeguata ampiezza di banda per tutti i dispositivi mobili connessi – dichiara Valerio Rosano, Marketing & Sales Manager di ZyXEL –. Con l’hotspot UAG 4100, ZyXEL conferma il proprio impegno nei confronti del settore hospitality, offrendo una soluzione che permette di fidelizzare i clienti e attirarne di nuovi. Non solo: questo prodotto è in grado di ridurre i costi, velocizzando i tempi di installazione e manutenzione giornaliera della rete Wi-Fi, di ottimizzare le prestazioni della rete e semplificarne la gestione. Il tutto finalizzato all’incremento del business”.