Print&Share di Ricoh migliora la distribuzione e la personalizzazione dei documenti

Ricoh Europe ha presentato Print&Share, una soluzione desktop che estende le funzionalità dei driver di stampa esistenti consentendo di automatizzare i processi di distribuzione multipla dei documenti e di personalizzarne i contenuti in maniera semplice ed intuitiva

La distribuzione di documenti personalizzati a destinazioni diverse può richiedere molto tempo, con un impatto negativo sulla produttività e l’efficienza aziendale. Print&Share di Ricoh riduce in maniera significativa i tempi di esecuzione dei processi e delle attività documentali, ottimizzando la distribuzione dei documenti, creando flussi di lavoro paralleli e permettendo la personalizzazione del documento originale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Print&Share si installa sul pc e include un’ampia gamma di template e di funzionalità facilmente configurabili. Tra le principali: personalizzazione dei documenti, conversione degli stessi in formati digitali (tra cui XML e PDF), stampa, distribuzione automatica del documento. Un qualsiasi documento può essere stampato su una o più periferiche, inviato via fax e via e-mail, stampato su file o trasformato in un documento elettronico con un click. Questo consente di risparmiare tempo e migliora i processi di comunicazione.

In questo modo, è possibile risparmiare tempo nella creazione e distribuzione di comunicazioni quali campagne e-mail e direct mail, newsletter, fatture, estratti conto e copie di file digitali. L’editing dei contenuti è semplice e intuitivo ed è possibile aggiungere loghi, timbri e testi senza modificare gli originali. Inoltre, la soluzione migliora le attività di stampa grazie a funzionalità come deselezione delle pagine, bianco/nero di default e selezione automatica del vassoio. I profili personali che vengono utilizzati con frequenza possono essere facilmente impostati per le specifiche esigenze.

Ridurre il TCO e le emissioni di CO2 con un solo click

Tra le differenti versioni in cui la soluzione è disponibile vi è Print&Share Eco che consente di ridurre l’impatto ambientale dei processi di stampa. Per evitare sprechi, i documenti non necessari (ad esempio le pagine web che contengono solo l’indirizzo in fondo) vengono in automatico cancellati prima della stampa e i contenuti distribuiti su più pagine vengono raggruppati. Le aziende possono così risparmiare carta riducendo il TCO e le emissioni di CO2 connesse ai processi di stampa.

Leggi anche:  Il ruolo dell'intelligenza artificiale nel futuro della connettività