Profili societari delle Other Players 2016

In questa pagina sono elencati alcuni dei profili societari delle aziende citate nell’indagine. Questa non è quindi la classifica.

La classifica integrale con approfondimenti, grafici e tabelle è invece consultabile gratuitamente (previa registrazione al sito) a questo link

Claudio Vigasio presidente
Claudio Vigasio,
presidente

ABLE TECH

Able Tech è una software house italiana da sempre impegnata nella ricerca e sviluppo di soluzioni informatiche per la gestione delle informazioni e dei processi aziendali. Il successo e la crescita continua di Able Tech sono legati ad ARXivar, la piattaforma di information & process management più diffusa in Italia, facilmente integrabile ai più diffusi sistemi gestionali, e disponibile per qualunque device. La mission di Able Tech è di accelerare la trasformazione digitale delle imprese, semplificandone il lavoro. Con una costante crescita da 15 anni (6 milioni di euro di fatturato nel 2015), Able Tech può contare su una rete di 230 Business Partner formati e certificati, capillarmente diffusa in tutta Italia e sui mercati esteri; 70 persone impegnate prevalentemente in attività di ricerca e sviluppo, assistenza e consulenza di un unico prodotto; 2.500 clienti con piattaforma ARXivar e 8.000 clienti con servizio di fatturazione elettronica e conservazione a norma in outsourcing. Able Tech è certificato ISO 27001, ISO 9001:2015 (in corso) e Microsoft. Il costante lavoro di ricerca e sviluppo portato avanti da Able Tech assicura un continuo aggiornamento della piattaforma ARXivar e delle soluzioni proposte: solo negli ultimi mesi è stato lanciato un servizio in cloud per la gestione delle mail PEC e delle fatture PEPPOL e una suite di Enterprise file Sync&Share.

Able Tech srl – Via dell’Artigianato, 9/A – 25018 Montichiari (BS) – Tel. 030 9650688 – Fax 030 81931160 – email: info@arxivar.eu www.arxivar.it

Fabrizio Tudisco CEO
Fabrizio Tudisco
CEO

OPTIMO NEXT

Viviamo in un contesto complesso dove i confini si confondono e l’accelerazione esponenziale delle tecnologie ha reso ancora più veloce il cambiamento. Soprattutto in un settore come il nostro, il digital document management, che segue lo sviluppo tecnologico, oggi più che mai è importante mantenersi al passo. Lavoriamo ogni giorno con passione e integrità per creare servizi e soluzioni di qualità, nel rispetto del cliente e delle sue esigenze. Integriamo processi, persone e tecnologie di enterprise content management con le piattaforme software dei nostri clienti. Esploriamo il mercato e ne anticipiamo flussi e variazioni, perché sappiamo che l’eccellenza nasce dal miglioramento e dalla sperimentazione continua. Crediamo che la collaborazione con i nostri clienti e il nostro network sia il cuore dell’innovazione e della ricerca di soluzioni sempre un passo avanti, motore di crescita responsabile. Vogliamo investire nel creare una nuova cultura condivisa, rimanendo sempre coerenti alla nostra filosofia: mettere il cliente al centro, anticipando e interpretando i suoi bisogni.

Optimo Next – Viale industria, 61 – 24040 Bottanuco (BG) – Tel. 035.0783.111 – Fax 035.0783.203 – email: info@optimonext.com – www.optimonext.com

Raffaele Amoroso amministratore delegato
Raffaele Amoroso
amministratore delegato

SOGEIT SOLUTIONS

Sogeit Solutions è alla guida di un gruppo di aziende specializzate nel settore dell’IT, dei servizi alle imprese e della consulenza direzionale. Nata nel 2009 per iniziativa di professionisti con esperienze decennali nel settore IT, Sogeit Solutions ha orientato il proprio business verso la ricerca e l’innovazione, individuando – attraverso costanti e ingenti investimenti – soluzioni informatiche capaci di garantire risultati in tema di gestione della conoscenza, standardizzazione e monitoraggio dei processi. Con Business Unit dedicate a data center, servizi professionali e sviluppo software, Sogeit Solutions ha raggiunto un giro di affari annuo di 10 milioni di euro, fornendo soluzioni efficaci a problematiche complesse inerenti l’intero comparto della tecnologia impiegata presso imprese e pubbliche amministrazioni. Agli oltre 70 tecnici impiegati in attività come il fleet management e il Network Operation Center si affiancano i 40 sviluppatori impegnati nella progettazione e realizzazione di soluzioni software modellate sulle specifiche richieste dall’utilizzatore finale, come ExaDOC, una suite di gestione documentale integrata, flessibile e potente che elimina i limiti imposti dall’archivio cartaceo e consente un flusso ininterrotto di informazioni fra le diverse funzioni aziendali, e LiveBox, una piattaforma di private cloud applicativo on-premises che permette la gestione di workflow e la condivisione delle informazioni strategiche in modo semplice, assicurando i più alti livelli di sicurezza e flessibilità a oggi rinvenibili sul mercato di riferimento.

Sogeit Solutions – Piazza Irnerio, 67 – 00165 Roma – Tel. 06.66514622 – Fax 06.66012897 – email: info@sogeitsolutions.com – www.sogeitsolutions.com