Profili societari delle Other Players 2017

In questa pagina sono elencati alcuni dei profili societari delle aziende citate nell’indagine. Questa non è quindi la classifica.

La classifica integrale con approfondimenti, grafici e tabelle è invece consultabile gratuitamente (previa registrazione al sito) a questo link

Claudio Vigasio presidente
Claudio Vigasio,
presidente

ABLE TECH

Able Tech è una software house italiana da sempre impegnata nello sviluppo di soluzioni informatiche per la gestione delle informazioni e dei processi aziendali, a supporto della trasformazione digitale delle imprese. Il successo e la crescita continua di Able Tech sono legati ad ARXivar, la piattaforma di information & process management più diffusa in Italia, facilmente integrabile ai sistemi gestionali più utilizzati, e disponibile per qualunque device. Able Tech può contare su una rete di oltre 200 Business Partner formati e certificati, capillarmente diffusa in tutta Italia; 75 persone impegnate prevalentemente in attività di ricerca e sviluppo, assistenza e consulenza di un unico prodotto; 2.000 clienti con piattaforma ARXivar e 11.000 con servizi di fatturazione elettronica e conservazione digitale. Able Tech è certificata ISO 27001:2013, ISO 9001:2015 e Microsoft. Nell’ottobre 2016 ha ottenuto inoltre l’accreditamento AgID necessario per essere ammessi nell’elenco dei fornitori autorizzati a erogare servizi di conservazione sostitutiva agli organi ed enti della PA. Il costante lavoro di ricerca e sviluppo portato avanti da Able Tech assicura un continuo aggiornamento della piattaforma ARXivar e delle soluzioni proposte: solo nell’ultimo anno è stato lanciato un servizio per l’archiviazione e gestione delle email PEC (IX-PEC) e per la gestione dell’invio telematico dello Spesometro e delle liquidazioni IVA (IX-TD).

Able Tech srl – Via dell’Artigianato, 9/A – 25018 Montichiari (BS) – Tel. 030 9650688 – Fax 030 81931160 – email: info@arxivar.eu www.arxivar.it

Antonio Capobianco CEO
Antonio Capobianco CEO

FATA INFORMATICA

Fata Informatica opera dal 1994 nel campo delle tecnologie dell’informatica e delle telecomunicazioni fornendo servizi specialistici ad alto valore aggiunto, riguardanti la progettazione, la realizzazione, l’integrazione e la gestione dei sistemi e delle infrastrutture informatiche complesse. Dal 2005 sviluppa SentiNet³® primo sistema italiano di unified proactive monitoring per il monitoraggio degli apparati di rete, dei sistemi, degli applicativi e dei parametri ambientali attualmente leader nel mondo del monitoraggio di sistemi IT. Nel 2016 Gartner inserisce SentiNet³® nella Gartner’s Market Guide for IT Infrastructure Monitoring Tool e nello stesso anno SentiNet³® raggiunge un market share sul mercato italiano dell’1,7%. Le competenze sviluppate in un decennio di progetti orientati ai monitoraggi IT più disparati, rendono Fata Informatica un player unico nel suo genere nel mercato italiano. Oggi la tecnologia SentiNet³® viene proposta anche sotto forma di Software as a Service (Saas) e in cloud associata sia a presidi on site che da remoto.

Fata Informatica srl – Via Tiburtina, 912 – 00156 Roma (RM) – Tel. 06 40800490 – Fax 06 99369785 –
email: seg@fatainformatica.com – www.fatainformatica.com

 

Dagmar Geer<br>CEO
Dagmar Geer
CEO

INNOVAPHONE AG

Fin dalla sua fondazione nel 1997, innovaphone AG si è specializzata nello sviluppo e produzione di sistemi di comunicazione puramente IP. L’azienda impiega oggi oltre 90 dipendenti ed è finanziata al 100% dai soci. Tutti i prodotti sono sviluppati nel centro di sviluppo innovaphone in Germania. Il nostro innovaphone PBX – una soluzione di comunicazione professionale adatta ad aziende di ogni dimensione – è il risultato dell’intenso lavoro di ingegneria e della pluriennale esperienza nell’ambito della telefonia IP e unified communication. Ogni postazione di lavoro può essere equipaggiata liberamente con moderni strumenti della comunicazione aziendale quali video, chat, condivisione di applicazioni, app per smartphone e molti altri. Il sistema operativo proprietario, che risponde al meglio alle esigenze della comunicazione in tempo reale, è integrato in tutti i prodotti e contribuisce alla massima sicurezza e stabilità. L’azienda ha la sua sede principale a Sindelfingen, in Germania, e altre sedi ad Hannover, Hagen, Berlino, Vienna e, in Italia, a Verona.

innovaphone AG – Sede Italia – Via Ospedaletto, 105/C – 37026 Pescantina (VR) – Tel. 045 6701943 – Fax 045 6753503 – email: italy@innovaphone.com – www.innovaphone.com

 

Gianpaolo Vittorelli<br>CEO
Gianpaolo Vittorelli
CEO

MICROSYS

Microsys è focalizzata da 25 anni nelle soluzioni e nei servizi Microsoft per il modern workplace, le business application, l’analisi dei dati, la business intelligence e la gestione delle infrastrutture IT in ambito cloud e on premise. La divisione Education propone corsi di formazione nell’ambito delle tecnologie Microsoft, mentre, il gruppo Licensing supporta le aziende nell’ottimizzazione per l’acquisto delle licenze software. Grazie ai numerosi progetti realizzati per aziende di medie e grandi dimensioni è riconosciuta dal mercato per le competenze, la correttezza professionale e i valori imprenditoriali, non solo verso i clienti ma anche verso i suoi dipendenti. Microsys è presente in Italia con due sedi a Milano e Torino, con un fatturato di circa 10 milioni di euro in servizi e circa 100 dipendenti. Un partner affidabile e riconosciuto dal mercato per la capacità di far sì che l’innovazione digitale diventi un valore per la crescita di ogni impresa.

Microsys srl – Sede di Milano: Via A. da Recanate, 1 – 20124 Milano – Tel. 02.303.707.01- Fax 02 303 707 70
Sede di Torino: Piazza Luigi Lagrange, 1 – 10123 Torino – Tel. 02.303.707.01- Fax 011.45.46.013 – email: Info@msys.it – www.msys.it

 

Fabrizio Tudisco amministratore delegato
Fabrizio Tudisco amministratore delegato

OPTIMO NEXT

Viviamo in un contesto complesso e mutevole, dove l’innovazione tecnologica da una parte e i trend del mercato dall’altra impongono il passo alle aziende. In particolare il nostro ambito, la gestione documentale, ha ampliato i propri confini tradizionali grazie ai nuovi canali digitali che sono ormai entrati nella vita di tutti noi. Governare complessità sempre crescenti, distillando e rendendo fruibili le informazioni provenienti sia dai canali tradizionali che da quelli più attuali è la sfida che Optimo Next sta affrontando in questi ultimi anni e che intende continuare a sviluppare. Inoltre il recente e rapido focus del mercato nella direzione degli smart processes ha portato Optimo Next ad ampliare repentinamente la propria offerta in tal senso. Crediamo nelle persone e nelle idee innovative anche se un po’ folli; cerchiamo di lavorare ogni giorno con lealtà e dedizione per i nostri clienti per garantire sempre altissimi livelli di servizio su quali consolidare collaborazione e fiducia per costruire insieme percorsi di crescita. Vogliamo investire nel creare una nuova cultura condivisa, rimanendo sempre coerenti alla nostra filosofia: mettere il cliente al centro, anticipando e interpretando le sue esigenze.

Optimo Next – Viale industria, 61 – 24040 Bottanuco (BG) – Tel. 035.0783.111 – email: info@optimonext.com – www.optimonext.com

 

Massimo Turchetto<br>CEO & founder
Massimo Turchetto
CEO & founder

SGBOX

SGBox è un Sistema di gestione delle Informazioni e degli Eventi di Sicurezza (SIEM), una piattaforma modulare per il controllo, la gestione e il monitoraggio aggregato della sicurezza ICT con un’architettura flessibile che si compone di un extended SIEM, un sistema di vulnerability management e funzionalità di monitoraggio dei sistemi. Una console di management unificata consente una gestione centralizzata di tutti i moduli e offre la possibilità di generare dashboard e report personalizzati. La piattaforma SGBox è stata progettata per adattarsi alle differenti esigenze delle aziende di dimensioni ridotte e di quelle con network molto estesi e complessi, distribuendo sulla rete un numero illimitato di sonde per la raccolta delle informazioni (vulnerabilità, event log, ecc.). I moduli della soluzione SGBox possono essere utilizzati singolarmente oppure in modo congiunto per ottenere analisi più accurate ed elevare il livello di sicurezza della rete. La soluzione SGBox è progettata per offrire una vista d’insieme sulla sicurezza della rete aziendale, rilevare attacchi informatici e comportamenti anomali degli utenti, per ottenere la conformità verso alcuni importanti regolamenti di sicurezza e privacy. SGBox è disponibile anche nella versione multi-tenant e può essere utilizzata dagli MSSP per offrire servizi di sicurezza in cloud.

SGBox – Via Giovanni Cagliero, 23 – 20125 Milano – Tel. 02 60830172 – Fax 02 60736014 – info@sgbox.it – www.sgbox.it

 

Paola Pomi<br>direttore generale
Paola Pomi
direttore generale

SINFO ONE

Sinfo One opera nell’information technology con soluzioni per la gestione d’impresa, consulenza direzionale, organizzativa e tecnologica, system integration e servizi di outsourcing. Le soluzioni sono in ambito enterprise resource planning (ERP), business intelligence (BI), enterprise performance management (EPM) e product lifecycle management (PLM). 140 clienti, un team di 140 esperti e il 12/15 per cento del fatturato investito in progetti di R&D sono i numeri di Sinfo One, che da oltre 30 anni basa il suo successo su qualità, innovazione e attenzione al cliente. Sinfo One è Gold Partner Oracle e system integrator per tutte le soluzioni Oracle in ambito ERP, PLM, EPM e BI. All’attivo due prestigiosi premi: Oracle Partner Specialization Award e Oracle Excellence Award PLM. Negli ultimi 4 anni Sinfo One sta investendo nello sviluppo sul mercato internazionale. Oggi il fatturato estero rappresenta il 21% del totale e Sinfo One vanta importanti progetti in ambito ERP e PLM per multinazionali del food in Germania, UK e Francia.

Sinfo One spa – Via Benedetta, 77/a – 43122 Parma – Tel. 0521 9371 – Fax 0521 775824 – email: info@sinfo-one.it – www.sinfo-one.it

 

Antongiulio Dona<br>Italy sales leader
Antongiulio Dona
Italy sales leader

TALEND

Talend (NASDAQ: TLND) è un leader di nuova generazione nell’ambito dei software di integrazione big data e cloud che aiuta le aziende a trasformare i propri dati in asset strategici per disporre di informazioni real-time sui clienti, i partner e le loro attività. Grazie alla piattaforma di integrazione aperta, nativa e unificata, Talend offre la data agility richiesta dalle aziende per poter soddisfare le esigenze di un business in continua evoluzione. Con Talend le aziende possono facilmente adattare le proprie infrastrutture dati e implementare rapidamente le più recenti innovazioni tecnologiche in ambito cloud e big data. Nominata nel 2017 leader nel Gartner Magic Quadrant for Data Integration Tools and Forrester Wave: Big Data Fabric Q4 2016, le soluzioni Talend supportano oltre 1500 aziende a livello globale e in tutte le aree di mercato, tra i clienti annovera AirFrance, GE e Lenovo.

Talend Italy srl – Foro Buonaparte, 70 – 20121 Milano – Tel. 03357306670 – email: info@talend.com –www.talend.com