Eosys sceglie HDS per garantire i servizi cloud alle PMI Italiane

Per realizzare l’infrastruttura cloud enabled della propria server farm, la società milanese si affida a una converged solution sviluppata “su misura” dalla multinazionale giapponese, avviando una collaborazione professionale destinata a crescere

 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Eosys sceglie HDS per garantire i servizi cloud alle PMI ItalianeEosys sceglie HDS per garantire i servizi cloud alle PMI ItalianeEosys (www.eosys.biz), realtà milanese specializzata nell’erogazione di servizi per la sicurezza e la disponibilità dei sistemi di aziende e uffici della pubblica amministrazione che utilizzano servizi di internet working, ha scelto le soluzioni di Hitachi Data Systems (www.hds.com/it) per offrire ai propri clienti servizi di cloud computing con le migliori prestazioni, garantendo al contempo affidabilità, flessibilità e produttività. La collaborazione tra HDS e Eosys nasce con l’obiettivo di facilitare le piccole e medie aziende a puntare su soluzioni di cloud computing. In precedenza, l’offerta di Eosys era focalizzata soprattutto sullo sviluppo di soluzioni per la sicurezza e la disponibilità dei sistemi per aziende particolarmente esposte a rischi di violazione della rete aziendale e con problematiche di affidabilità delle reti stesse. Eosys, seguendo le sempre più insistenti richieste del mercato, ha voluto ampliare la propria offerta mettendo a disposizione dei propri clienti innovative soluzioni cloud-oriented. Per realizzare l’infrastruttura abilitante per questo tipo di servizi, Eosys ha valutato le offerte di alcuni tra i principali fornitori specializzati, selezionando Hitachi Data Systems in quanto unico fornitore in grado di fornire una soluzione cloud-enabled completa per tutti i livelli dell’infrastruttura che Eosys voleva mettere a disposizione della propria clientela: networking, computing e storage. Per realizzare l’area dedicata al cloud all’interno della server farm di Eosys, HDS ha sviluppato e implementato una converged solution personalizzata che comprende apparati di networking Ethernet e di networking storage, uno storage di fascia midrange e server blade X86, con le soluzioni Hitachi Compute Blade 500 e Compute Blade 2000.

Leggi anche:  Personio Foundation: il focus sulle persone è fondamentale anche nelle ONG

I professionisti di Hitachi hanno fornito inoltre tutte le risorse e i servizi professionali necessari per poter integrare al meglio tutti i livelli di rete e tutte le macchine coinvolte nella soluzione. «Tutto il team dei professionisti di HDS, dalla prevendita, ai commerciali, fino al supporto tecnico, si è rivelato estremamente flessibile e disponibile, lavorando insieme a noi per personalizzare l’offerta tenendo conto delle esigenze specifiche dei nostri principali clienti di riferimento, tipici appartenenti alla piccola e media impresa italiana» – ha spiegato Paolo Pezzoni, presidente di Eosys. Le soluzioni Compute Blade offerte da Hitachi sono l’ideale per le esigenze di Eosys, integrando risorse di rete, energetiche e di server all’interno di un’unica soluzione flessibile ed efficiente. Hitachi Compute Blade 2000 è una piattaforma ad alte prestazioni, scalabilità, affidabilità e flessibilità di configurazione che, grazie a un’architettura bilanciata di sistema, elimina infatti i colli di bottiglia nelle prestazioni e nella produttività. «Siamo pienamente soddisfatti dell’infrastruttura realizzata da HDS» – ha commentato Paolo Pezzoni – «e abbiamo già potuto constatare una riduzione del TCO del 30% circa, rispetto alle architetture precedenti».