Milano Moda Donna 2014, Canon do it fashion

Marco Di Lernia, director consumer imaging group marketing di Canon ItaliaIl fascino della moda e il potere delle immagini. In passerella, oltre 170 sfilate e le firme che hanno reso celebre il Made in Italy nel mondo. Per il decimo anno consecutivo, Canon è stato lo sponsor principale della Camera Nazionale della Moda Italiana nell’organizzazione della settimana dedicata alle collezioni donna autunno-inverno. Dal 2005, l’azienda condivide la sua passione per il mondo della moda, allestendo l’area Canon Professional Service (CPS) per consentire ai fotografi professionisti di operare con tranquillità e sicurezza durante le sfilate. Questa’anno, all’interno del Palazzo dei Giureconsulti a pochi passi dal Duomo di Milano, i fotografi accreditati hanno ricevuto il supporto necessario per svolgere al meglio il proprio lavoro nel corso del frenetico calendario della fashion week, usufruendo di uno spazio esclusivo dotato di connettività Internet per l’invio diretto delle immagini alle redazioni, un servizio tecnico dedicato alle necessità più immediate e urgenti e la possibilità di sperimentare la linea di stampanti fotografiche professionali Canon, come PIXMA PRO-1, l’ammiraglia delle stampanti fotografiche. «Ci stiamo muovendo per promuovere i nostri prodotti di digital imaging all’insegna del cambiamento dei target di utenza» – racconta Marco Di Lernia, director consumer imaging group marketing di Canon Italia. «Oggi, ci rivolgiamo non solo a un target professionale di alto livello, ma anche a un pubblico molto giovane abituato a catturare le immagini in mobilità attraverso tablet e smartphone. L’idea è di rendere user friendly la cultura dell’immagine di Canon. La nuova reflex entry level Canon EOS 1200D risponde a queste esigenze e permette di catturare fotografie e filmati Full HD in modo facile e divertente. Per la prima volta, abbiamo lanciato anche un’app per offrire una gamma completa di tutorial per apprendere le basi della fotografia». Secondo Marco Di Lernia, il futuro della fotografia è tutto da inventare. «Il futuro è fatto di convergenza, qualità crescente delle immagini, integrazione dei dispositivi, condivisione e nuovi stili di uso. La tecnologia continuerà a fornirci nuovi paradigmi di sviluppo, ma resta immutabile l’obiettivo di fermare la memoria e di catturare la bellezza in un istante». 

Leggi anche:  PRiNKO sceglie la tecnologia Canon per guardare insieme ai nuovi orizzonti della stampa digitale