SOFTWARE AG UNISCE L’IT AL BUSINESS


Accorpando forti competenze tecnologiche a una consolidata esperienza consulenziale la società punta alla modernizzazione dei processi

Software AG (www.softwareag.com) è una società di software e servizi che nel 2010 supererà il miliardo di euro di fatturato, ha affermato Frédéric Fuchs, senior vice president, direttore Francia e Italia, Software AG; nel mondo ha circa 10mila clienti, 6mila addetti, dei quali 850 impegnati in ricerca e sviluppo, e uffici in 70 Paesi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La sua offerta si sviluppa in quattro filoni principali: soluzioni enterprise Bpm, soluzioni di business infrastructure, enterprise data solution e servizi di consulenza. Ma la mission di Software AG, sfruttando tutte le proprie competenze è «la modernizzazione dei processi per unificare il mondo It con quello business (problematica in cima alle preoccupazioni di tutti i Cio, ndr)», sottolinea Frédéric Fuchs che aggiunge: «Non abbiamo un mercato di riferimento principale, siamo presenti su tutti i settori: qualsiasi azienda deve ottimizzare il business».

Del lancio in Italia della soluzione Business Process Eccellence si è fatto interprete Augusto Davico, vice president sales, Software AG Italia che ha sottolineato la crescita a due cifre realizzata dalla società negli ultimi due anni, «inoltre nel 2010 abbiamo pianificato diverse assunzioni». Nel nostro Paese Software AG insieme a IDS Scheer, società di consulenza recentemente acquisita, conta 150 clienti, tra i quali annovera brand di grande rilievo, e vanta una forte partnership con SAP. Dalla collaborazione con IDS Scheer scaturisce anche l’offerta di soluzioni verticali come Aris Platform per il Business process management.

«Le due società – ha aggiunto Davico – si completano, in quanto Software AG si focalizza sulla componente It mentre IDS Scheer sulla parte business».

Leggi anche:  PFM Sassuolo, Morini: "Il nostro, un modello di innovazione in montagna"

La soluzione Business Process Eccellence, ha spiegato il manager italiano, aiuta le imprese a migliorare i processi in rapporto a fatturato/margini/cash flow, i tre elementi importanti cui fare riferimento. La soluzione tende a mettere intelligenza nel processo per comprendere cosa si può ottimizzare esercitando un monitoraggio continuo.