Un nuovo posizionamento per Visiant Contact

Sviluppare soluzioni end-to-end in grado di coprire l’intera catena del valore

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C’era una volta lo sportello, poi vennero i contact center e il Web. Secondo Luca D’Ambrosio, amministratore delegato di Visiant Contact, business unit del gruppo Visiant (www.visiant.it) specializzata in soluzioni di Business Process Outsourcing e servizi di Contact Center evoluti, ora l’interazione tra aziende e clienti, Pubblica Amministrazione e cittadini deve travalicare del tutto gli strumenti e ruotare intorno ai servizi. «Solo con un approccio innovativo di questo genere – dice – è possibile sviluppare soluzioni end-to-end in grado di coprire l’intera catena del valore». Partendo da questo assunto, Visiant Contact da un paio d’anni ha deciso di rivedere il proprio posizionamento, intervenendo all’origine dei processi di business dei propri clienti, dall’individuazione delle esigenze alla finalizzazione del servizio; solo dopo aver effettuato un’attenta analisi vengono individuate le azioni da intraprendere e le modalità operative. Ogni qualvolta aziende di medie e grandi dimensioni vogliono instaurare una relazione proficua, un contatto efficace con i propri stakeholder attraverso un’interfaccia multicanale, Visiant Contact si attiva e gestisce, in diverse modalità di outsourcing, progetti, processi e persone. Oggi Visiant Contact è strutturata per erogare un’ampia gamma di servizi chiavi in mano grazie a 6 centri operativi di field in Italia, cui si aggiungono il nuovo polo di Buenos Aires, in Argentina, aperto lo scorso anno, nonché due server farm in grado di garantire livelli di servizio elevatissimi. Una struttura solida, affidabile e sicura che consente all’azienda di avere un’offerta ampia e articolata, che spazia dalla gestione del contatto multimediale in e out bound a quella di soluzioni complete per il Business Process Outsourcing, l’hospitality e il full IT outsourcing, dalla progettazione e realizzazione di applicazioni di e-commerce, sviluppo di motori di ricerca semantici, search engine, search engine optimization, sino alla gestione di interi processi end-to-end.

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Crescita del 40-45% all’anno

Il mercato mostra di apprezzare la nuova strategia di Visiant Contact, che continua a crescere a un ritmo del 40-45% anno su anno, con punte di oltre il 50%, come è avvenuto nel 2010, e comincia a mietere anche riconoscimenti pubblici, come il Premio per l’Innovazione nell’Information, Communication & Media Technology (Icmt) di Confindustria istituito nell’ambito del Premio Imprese e Innovazioni e del Premio dei premi della Presidenza del Consiglio ottenuto quest’anno. «Ricevere dalle mani del Presidente Giorgio Napolitano questo prestigioso riconoscimento non solo è stato emozionante – ricorda D’Ambrosio -, ma ci ha fatto capire che siamo sulla strada giusta, per cui continueremo a interpretare secondo nuove logiche e nuovi modelli il nostro ruolo, sempre più convinti che l’innovazione tecnologica, unita alla professionalità delle nostre persone, possa garantire servizi d’eccellenza a tutti coloro che desiderano instaurare con i propri interlocutori rapporti efficaci ed efficienti». Il premio è stato attribuito al progetto my892000 sviluppato per Vodafone, ed è l’evoluzione della directory telefonica a personal assistant multicanale. Nell’agosto del 2010 Vodafone ha affidato in full outsourcing la gestione e lo sviluppo del servizio 89 2000 a Visiant Contact, con l’obiettivo di renderlo più efficace e profittevole. Il sito www.892000.it è stato rilasciato nel dicembre 2010 e dal secondo trimestre 2011 ha preso il via un’offerta di advertising promossa attraverso la rete commerciale di Visiant Contact, che oggi governa le leve strategiche, di marketing e operative necessarie per guidare l’evoluzione del servizio in un’ottica di forte partnership con il cliente. Un progetto innovativo e di ampio respiro, dunque, che si affianca a numerosi altri, sviluppato per conto di organizzazioni operanti in diversi settori, dal finance alla Pubblica Amministrazione, dall’editoria alle utility, dal mondo industriale a quello dei servizi, con referenze del calibro di Genialloyd, Fastweb, Teletu, Google – cliente per il quale Visiant Contact gestisce, per il mercato italiano e portoghese, il servizio AdWords per le piccole e medie imprese – Piaggio, Inps, Mondadori, RCS, Compass, Enel e molti altri.

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