SAMSUNG: SEMPRE PIÙ SOTTILI E PIÙ POTENTI


Sembra questo il leit motiv alla base dei nuovi annunci di Samsung che, con un nuovo smartphone e con un tablet Pc allo stato dell’arte, si apre al futuro delle comunicazioni globali

 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Della tecnologia è stato detto tutto e il contrario di tutto. Una cosa però è certa: qualunque conquista sia stata fatta negli anni e nei decenni passati, per quanto grandiosa e strabiliante, c’è sempre una novità dietro l’angolo che supera limiti prima ritenuti invalicabili e continua a lasciare basiti gli spettatori di questo mercato ICT che sembra non conoscere tregua nella sua scalata alle prestazioni. Una dimostrazione pratica di questo l’ha data recentissimamente Samsung (www.samsung.it) con i suoi nuovi prodotti dedicati alla mobilità, sia consumer, sia professionale.

Si chiamano Galaxy entrambi i nuovi nati di casa Samsung. Partiamo dal tablet Pc: Galaxy Tab 10.1 è, ad oggi, il tablet più sottile sul mercato, grazie allo spessore di 8,6 mm. In uno spazio pur così ridotto, il nuovo Tab di Samsung trova spazio per un processore dual-core,  con un clock da 1 Ghz, connettività estesa grazie a Wi-Fi potenziato, Bluetooth e Hspa+ da 21 Mbps. Lo schermo Lcd Tft da 10,1 pollici Wxga assicura nitidezza alle immagini, mentre gli altoparlanti stereo surround e il supporto per Flash 10,2 consentono di riprodurre contenuti video in modo coinvolgente. Dal punto di vista delle comunicazioni, poi, Galaxy Tab 10.1 offre due telecamere, una posteriore da 3 megapixel e una frontale da 2 megapixel, utili anche per realizzare filmati ad alta definizione.

La disponibilità poi di alcuni siti come Readers Hub, Music Hub e Game Hub consentono di accedere da Galaxy Tab 10.1 a oltre 2,2 milioni di libri (di cui diversi titoli gratuiti di libri per bambini esclusivamente per l’Italia), 2 mila  quotidiani in 49 lingue, 2.300 riviste e 13 milioni di canzoni. Il Social Hub consente infine di mantenere i contatti con la propria rete di amici e partner.

Leggi anche:  Meta abbassa l’età limite per usare la realtà virtuale

Il nuovo smartphone Galaxy S II è anch’esso portatore di numerose novità. Prima tra tutte il display, basato sulla tecnologia Super Amoled Plus, che garantisce ancora maggiore leggibilità, luminosità e durata della batteria in uno spessore ancora più sottile (8,49 mm) dei modelli precedenti. A queste caratteristiche, Samsung Galaxy S II aggiunge il processore dual-core, la possibilità di accettare in modo esteso comandi vocali per un utilizzo sicuro, per esempio durante la guida, e una vastissima disponibilità di applicazioni, grazie al supporto di Android 2.3 Gingerbread. Samsung Galaxy S II è anche un’ottima macchina fotografica (8 megapixel con flash incorporato) e videocamera (full Hd da 1080 pixel).