VEEAM SI APRE AL MONDO HYPER-V


Una struttura di canale ampliata supporterà i nuovi prodotti indirizzati all’ambiente Windows

Un 2011 da incorniciare per Veeam Software (www.veeam.com/it), fornitore di protezione dati e disaster recovery per ambienti virtualizzati, che nel corso dell’ultimo anno ha visto il suo fatturato triplicare. «Un successo che ha toccato anche l’Italia – afferma Fabio Alghisi, sales manager della filiale italiana -, che  ha contribuito in modo significativo al raggiungimento degli obiettivi di business e all’incremento del fatturato a livello globale. Nel quarto trimestre il nostro fatturato è più che raddoppiato».

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

«Ora la nostra suite Veeam ONE supporta anche Windows Server Hyper-V», aggiunge Alghisi. Precedentemente le soluzioni Veeam erano solamente per l’ambiente VMware. Veeam ONE è una suite che raccoglie in un unico prodotto tutte le funzioni per ambienti virtuali prima suddivise in più soluzioni (monitoraggio, produzione di report, capacity planning, charge tracking e documentation).

Anche Veeam Backup & Replication, soluzione di punta della società per la gestione degli ambienti virtualizzati e la protezione dei dati per VMware vSphere, giunta alla sua sesta versione, è adesso disponibile per la piattaforma Microsoft Hyper-V.

«Per raggiungere meglio i clienti Microsoft – sostiene Lara Del Pin, cannel manager della società – abbiamo stretto un nuovo accordo di distribuzione con Computer Gross (www.computergross.it)», poiché i due distributori di cui Veeam si serviva e continuerà a servirsi (Systematika Distributionwww.sistematika.it – e Magiruswww.magirus.com/it) non si rivolgono a quel mercato.

Il Pro Partner Program di Veeam, inoltre, è stato aggiornato per riflettere le evoluzioni del mercato e dare la possibilità ai partner di conseguire fatturato e margini più alti nel campo  della gestione della virtualizzazione, fornendo ai propri partner skills qualificati, risorse appropriate e supporto di qualità elevata.  Più nello specifico, il Pro Partner Program Emea è suddiviso ora in tre livelli di partnership: Silver, Gold e Platinum.

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del primo trimestre fiscale

Veeam ONE è un prodotto particolarmente adatto alle imprese medie e medio-piccole, area “presidiata” da Microsoft attraverso Windows ed entrata nel mirino di Veeam che necessitava di una distribuzione mirata.

Veeam ONE versione 6 è disponibile sia come prodotto stand alone sia parte di Veeam Essentials o della Veeam Management Suite, in bundling con Backup & Replication. Veeam Essentials è offerto per ambienti da 2 a 6 socket diventando un’opzione possibile anche per infrastrutture virtuali con pochi host.

Il pregio delle soluzioni Veeam, secondo Alghisi, sta nel fatto che la società e i suoi prodotti «sono nati per ambienti virtuali e quindi non scontiamo il pesante passato del mondo fisico; le soluzioni, native per il mondo virtuale, risultano semplici ed efficaci: in caso di restore tutti i file sono rileggibili al 100%». Alghisi sottolinea anche come l’offerta sia indirizzata alle Pmi, ma proponga feature di livello enterprise.

Veaam in Italia è in fase di espansione, ha tenuto a dire Alghisi che ha spiegato che «è stata appena aggiunta la figura di system engineer, nella persona di Gianluca Mazzotta, e le risorse dell’azienda passeranno dalle attuali quattro a otto. Non solo, entro l’anno apriremo una struttura a Roma».