Case History – Brian&Barry e Samsung accendono una finestra di colore a Milano


Con un’istallazione videowall fra le più grandi d’Europa, il flagship store offre ai passanti un’esperienza visuale entusiasmante

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

 

Un carattere internazionale e l’affermazione di una personalità unica e autentica sono tra le doti distintive di Brian&Barry (www.brianebarry.it), la  catena di abbigliamento che propone prodotti multibrand per il settore maschile e femminile facente capo al Gruppo italiano Boggi.

Nel pieno centro di Milano in via Durini 28, il flagship store di Brian&Barry si estende su una superficie di 1.500 mq organizzata su tre livelli che accoglie i visitatori 7 giorni su 7.

Presso questo spazio, Brian&Barry ha allestito un innovativo videowall basato su tecnologia Samsung (www.samsung.it/business/lfd), che si estende attraverso le 17 vetrate contigue che definiscono il secondo piano dello store, offrendo ai passanti milanesi un’esperienza visuale unica e sorprendente fatta di video e di immagini sofisticate e colorate.

«Vogliamo confermare il nostro carattere internazionale in linea con le proposte dei grandi marchi, ma con una particolarità distintiva – ha sottolineato Claudio Zaccardi, presidente del Gruppo -. Come Gruppo puntiamo, infatti, a proporre un modo d’essere e di vestire indirizzato a una tipologia di consumatore reale, per accompagnarlo nell’ambiente di lavoro, durante i momenti di svago e nelle serate tra amici. In questo contesto il videowall realizzato con l’aiuto e la tecnologia di Samsung si dimostra ideale per comunicare questo lifestyle, portando nuovo colore in una Milano che si sta ingrigendo». 

Un videowall da primato

Le soluzioni Samsung di Digital Signage aprono la strada a nuove prospettive nell’ambito della comunicazione, grazie alla possibilità di sostituire il messaggio pubblicitario statico e ripetitivo con contenuti multimediali dinamici in grado di cambiare in modo automatizzato in base alla fascia oraria, al giorno o a specifiche regole.

Leggi anche:  Apple compra Mira, specializzata in AR

Il videowall realizzato da Brian&Barry è organizzato in 17 pannelli affiancati, ognuno dei quali costituito da 9 display Samsung da 46 pollici di eccezionale luminosità e definizione, per un totale di 153 monitor: numeri che collocano questo videowall al primo posto in Europa per dimensioni e qualità visiva dell’impianto.

Il progetto è stato sviluppato e realizzato da M-Cube (www.mcube.it), società specializzata nel settore instore digital media, che si è occupata delle fasi di installazione e configurazione nonché della gestione dei palinsesti e dei contenuti. La gestione del progetto e il coordinamento tra i diversi attori coinvolti sono stati curati dalla società di servizi IT Project Informatica (www.project.it).

«L’interesse attorno alla superficie commerciale crea movimento che si traduce in fatturato – ha spiegato Zaccardi -. Dalla sua apertura, lo store milanese di Brian&Barry ha ottenuto un consenso al di là di ogni aspettativa e il videowall, in questi ultimi mesi, ha certamente contribuito a incrementare l’affluenza favorendo il raggiungimento di questo risultato».

Il videowall realizzato apre anche la strada a nuove opportunità in grado di favorire un rapido ritorno dell’investimento, come la possibilità di ospitare contenuti pubblicitari di società che condividono con Brian&Barry il medesimo lifestyle.

«Il videowall sta riscuotendo un elevato gradimento e riceviamo costantemente messaggi di entusiasmo per questa iniziativa anche da realtà lontane dal nostro mondo che ci stanno chiedendo di poter utilizzare questo spazio. Il nostro livello di soddisfazione è elevatissimo».

A sottolineare ulteriormente la sinergia che si è venuta a creare tra Brian&Barry e Samsung, all’interno dello store milanese è stato collocato uno “shop in shop” Samsung, dove è possibile visionare e acquistare i prodotti più nuovi e innovativi in ambito ICT.

Leggi anche:  Lenovo porta al MWC 2024 il suo nuovo concept di portatile