CASE HISTORY – Mandarina Duck protegge la propria rete con Kaspersky Lab


Protezione degli endpoint
senza perdere le prestazioni necessarie per lo svolgimento del business

 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Mandarina Duck (www.mandarinaduck.com) è nata nel 1977 a Bologna e si è imposta velocemente sul mercato cambiandone le regole con una collezione caratterizzata da colori forti, design innovativo e materiali leggeri e resistenti. Nel 2008 l’azienda è entrata a far parte della Holding Antichi Pellettieri Bags, oggi Mosaicon. Con oltre 61 monomarca nel mondo, più di 590 punti vendita in Europa e 200 corner dedicati, Mandarina Duck conta una forte presenza nei principali Department Store e una rete di distributori nei più importanti mercati extra Cee.

La protezione da malware è un aspetto importante della sicurezza informatica, perché la diffusione di un virus informatico genera interventi onerosi in termini di tempo e quindi di costi, sia per l’utente che viene bloccato nell’operatività che per il reparto tecnico che deve individuare e gestire il problema. Quando la postazione è remota (per esempio un punto vendita all’estero) il problema impatta ancor più negativamente. Per questo per Mandarina Duck era indispensabile una soluzione antivirus compatibile con l’ambiente Citrix sul quale lavorano tanti uffici.

Mandarina Duck si è rivolta a Kaspersky Lab (www.kaspersky.com/it) per proteggere al meglio la propria rete aziendale, senza perdere le prestazioni necessarie per lo svolgimento del business. La rete Mandarina Duck conta oltre 200 client Windows tra la sede di Bologna, le filiali di Parigi e Barcellona e i punti vendita dislocati in tutta Europa. Mandarina Duck possiede 20 server fisici e virtuali, concentrati nella sede di Bologna e l’ambiente operativo è prevalentemente Windows con virtualizzazione VMware e importanti servizi terminal via Citrix XenApp. 20 BlackBerry di tipo enterprise (completamente sincronizzati con il mailserver Exchange interno) sono a completamento della struttura informatica.

Leggi anche:  NetApp e Ducati Corse rinnovano la partnership e introducono una soluzione co-progettata di Data Managment e insight Solution

Il prodotto corporate che Kaspersky Lab ha fornito a Mandarina Duck è Kaspersky Open Space Security nella versione Business Space Security, che garantisce una protezione ottimale delle reti e delle piattaforme e che è modulabile in base alle esigenze delle aziende. Con la soluzione Kaspersky, ogni singola workstation, laptop, file server, mail server, Internet gateway o smartphone è protetto, qualunque sia il luogo di lavoro degli utenti.

La soluzione, perfettamente ottimizzata per le esigenze del cliente, è semplice da installare e da amministrare, nonché di facile manutenzione. In questo modo, il livello di sicurezza della rete aziendale aumenta, mentre diminuiranno i costi totali per l’implementazione.  

Business Space Security garantisce il massimo livello di protezione anti malware; protezione contro gli attacchi degli hacker; funzionalità anti phishing; firewall sicuro; Application Startup Control, che fornisce regole di whitelisting amministrative e/o assistite da Cloud (Kaspersky Security Network) per l’application startup control; Application Privilege Control grazie al quale è possibile applicare restrizioni ai comportamenti delle applicazioni nel sistema operativo e il loro accesso alle operazioni di sistema; Web control e content filtering che assegna l’accesso alle risorse Web in base a Url, contenuto e tipo di dati e controlla i permessi da parte di gruppi di utenti o altre gerarchie per autorizzare, vietare o limitare l’accesso a Internet; Device control per il controllo dell’accesso alla rete aziendale; massima protezione per gli smartphone aziendali e massima sicurezza per le reti miste.

Infine, decine di milioni di membri della comunità globale di utenti forniscono alla Kaspersky Security Network basata su Cloud i dati su attività sospette da parte di malware. In tal modo, attraverso la rete, viene fornita una risposta immediata alle minacce più recenti attraverso gli aggiornamenti software che sono disponibili molto più rapidamente rispetto ai metodi di protezione tradizionali. Inoltre, utilizzando questi dati provenienti dalla community, la protezione assistita da Cloud riduce i cosiddetti “falsi positivi”, il che si traduce in un aumento della produttività dell’azienda.

Leggi anche:  Personio Foundation: il focus sulle persone è fondamentale anche nelle ONG