Dynamics unisce MHT&Reno


Due partner eccellenti di Microsoft con forti specializzazioni in tutta l’offerta della divisione Dynamics si fondono per rispondere con maggiore competenza e completezza al mercato

MHT (www.mhtnet.it) di Treviso e Reno Sistemi (www.renosistemi.it) di Casalecchio di Reno (BO), due tra i più grandi partner della divisione Dynamics di Microsoft Italia (www.microsoft.com/italy/dynamics), hanno avviato un processo di fusione che ha portato alla costituzione di MHT&Reno (www.mhtreno.it) realizzando così la più grande realtà completamente italiana specializzata su tutta l’offerta Microsoft Dynamics. Ma non solo, come ha precisato il responsabile della divisione Gianni Stifani, presente all’annuncio, «la nuova realtà è ora tra i primi 10 partner a livello europeo in questo segmento».

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

«MHT – ha raccontato l’amministratore delegato Franco Coin – ha indirizzato da diversi anni il proprio know how principalmente verso Microsoft Dynamics AX», mentre Reno Sistemi ha una forte specializzazione in Dynamics NAV e nel Crm, ha aggiunto Nicola Vicini, amministratore delegato di quest’ultima. Questa operazione, hanno spiegato, avviata con uno scambio di partecipazioni societarie si concluderà nel 2012 e porterà a un completamento reciproco dal punto di vista delle competenze. Nella nuova società, secondo i due responsabili, potrebbero confluire anche altre realtà italiane o internazionali.

Al momento MHT&Reno copre l’intero territorio nazionale attraverso 12 sedi (Milano, Roma, Treviso, Bologna, Brescia, Padova, Prato, Teramo, Matera, Udine, Venezia e Catania) e può contare su oltre 170 risorse dedicate al mondo Dynamics, per il quale sono state sviluppate diverse verticalizzazioni per numerose industry come la moda, la sanità, il retail, l’alimentare, i servizi e la distribuzione. Insieme le due società hanno realizzato un fatturato di circa 13 milioni di euro, mostrando una crescita del 28% sul 2009 grazie ai loro oltre 200 clienti nazionali, dei quali diversi con ramificazioni all’estero.

Leggi anche:  Crédit Agricole Italia e BlockInvest insieme per la “tokenizzazione” dei bond

C’è una grande fiducia nel successo di questa iniziativa, tanto che Coin si è detto sicuro che questa unione produrrà molto di più della somma delle due realtà.