Sinfo One, esperienza e competenza


Obiettivo della società è implementare sistemi sempre più performanti salvaguardando gli investimenti pregressi delle aziende utenti

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

 

Nel settembre 2011 Paola Pomi, entrata in azienda nel 1998, ha assunto il ruolo di direttore generale di Sinfo One (www.sinfo-one.it), società che opera nel mercato IT realizzando soluzioni per la gestione d’impresa e fornendo consulenza direzionale, organizzativa e tecnologica, nonché servizi di system integration e outsourcing. «Ho assunto il nuovo incarico con orgoglio ed emozione – afferma -, consapevole delle responsabilità che comporta, ma anche sicura di avere al mio fianco un team estremamente competente, che ha sempre saputo gestire al meglio le problematiche dei clienti, esprimendo in ogni momento una grande capacità manageriale. Sono proprio l’attenzione ai bisogni dei clienti e una grande abilità nel dare risposte mirate a ogni specifica esigenza, del resto, i fattori che ci permettono di continuare a essere competitivi in un mercato complesso come quello dell’Information Technology».

L’approccio Sinfo One, di fatto, è fortemente orientato alla creazione di valore: una soluzione o un progetto IT, per essere efficace, non può prescindere da una profonda conoscenza del business del cliente, né dall’innovazione organizzativa; per questo i professionisti che operano all’interno dell’azienda, più di un centinaio, hanno competenze estese e specializzate e sono abituati a lavorare con obiettivi ambiziosi. «Ci siamo impegnati molto negli ultimi anni per costruire uno spirito di squadra vincente – spiega Pomi -; questo vuole dire condividere informazioni, contribuire in modo multidisciplinare agli obiettivi, fornire e ricevere supporto e motivazione dal gruppo e vivere il successo della propria squadra come un successo individuale. Solo così, del resto, è possibile dare al mercato le risposte che cerca, legate, ancor più che alla globalizzazione, alla necessità di essere sempre più rapidi e reattivi». Oggi, infatti, le aziende hanno l’esigenza di avere sempre sotto controllo tutti i processi di business per poterli analizzare, in maniera granulare, ovunque e in ogni momento, al fine di prendere decisioni ragionate sulla base di dati univoci, decisioni che poi devono essere tradotte in azioni concrete in pochissimo tempo. «Questo significa che i sistemi informativi che governano le imprese, spesso eterogenei e implementati in momenti diversi, devono essere sempre più interoperabili tra loro, pena la perdita di efficacia e di efficienza – dice ancora Pomi -; la nostra offerta Erp, basata sulla piattaforma proprietaria Si Fides e su quella internazionale Oracle JD Edwards Enterprise One, completata dai nostri verticali per il Food & Beverage, (entrato nella lista delle Oracle Accelerate Solutions, unico in Italia per il settore alimentare) e per le aziende che operano su commessa, si sta evolvendo proprio in questa direzione. Salvaguardando gli investimenti effettuati in passato dai nostri clienti, infatti, oggi siamo in grado di progettare e sviluppare soluzioni verticalizzate e integrate di Business Intelligence, sistemi di pianificazione e controllo, Enterprise Content Management ed Enterprise Performance Management robuste, sicure, performanti e, nel contempo, flessibili e semplici da utilizzare». Una capacità che il mercato mostra di apprezzare, come testimonia il titolo di Partner of the Year per la categoria Midsize Partners ottenuto nel 2010 nell’ambito degli Oracle Partner Specialization Awards per la regione Emea, un riconoscimento prestigioso che ha contribuito ad ampliare la notorietà dell’azienda dentro e fuori i confini nazionali. L’alleanza con Oracle, attiva da diversi anni, sta diventando sempre più strategica per Sinfo One, uno dei 20 partner tier 1 in Italia del colosso californiano e tra i primi tre partner a livello europeo per il segmento small & medium business. Per questo l’azienda continua a investire sia per accrescere le proprie competenze che per sviluppare nuove soluzioni nei vari ambiti dell’offerta Oracle, che vanno dal database al Content Management dalla BI all’Enterprise Performance Management fino ad arrivare all’Erp e a tutte le piattaforme che ruotano attorno a esso.

Leggi anche:  L’Antitrust approva il matrimonio Microsoft-Activision