ASUS LANCIA IL PRIMO TABLET QUAD-CORE

L’Eee Pad Transformer Prime TF201 è basato su Nvidia Tegra 3 e sistema operativo Android 4.0

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Asus (www.asus.it), una società che dalla produzione di schede madri ha negli ultimi anni spostato il suo business nella realizzazione di Pc e ha scalato le classifiche di vendita, dapprima con l’introduzione del netbook e poi con i tablet, ora anticipa la concorrenza presentando per prima un device con un processore quad-core e l’ultima versione di Android, la 4.0, conosciuta con il nome Ice Cream Sandwich. L’Eee Pad Transformer Prime TF201, così si chiama, è basato su Nvidia Tegra 3, ha un guscio in alluminio, piuttosto solido e gradevole alla vista, un display da 10,1”, protetto dal cristallo ad alta resistenza Corning Gorilla, con uno spessore di soli 8,3 mm e decisamente leggero (586 grammi). Il nuovo prodotto Asus oltre ad avere una fotocamera da 8 megapixel, 32 GB Ssd più 8 GB Asus WebStorage, dispone di una batteria ai polimeri di litio che garantisce 12 ore di attività. Inoltre l’Eee Pad Transformer Prime TF201 si contraddistingue per la docking che aggiunge, grazie a una sua batteria, altre 6 ore di autonomia, dispone di una tastiera con tasti a isola e touchpad multitouch, una porta usb 2.0 e un lettore di schede SD di tipo full size.

Grazie alla potente Cpu quad core Tegra 3 che utilizza la tecnologia vSMP (Variable Symmetric Multiprocessing) e integra un motore grafico GeForce assistito a sua volta da ben 12 core, il nuovo tablet Asus garantisce agli utenti un’ottima esperienza d’uso, assicurando la massima reattività nelle attività multitasking, una navigazione Web veloce e fluida, una perfetta riproduzione di video fino al formato Full HD. Il tablet è anche ottimo per i giochi e consente la visione stereoscopica in 3D indossando gli occhiali attivi con tecnologia 3D Vision.

Leggi anche:  Microsoft, entro dieci anni avrà il suo computer quantistico

Ricca anche la dotazione software: App Locker consente di proteggere le applicazioni desiderate con un’apposita password a tutela della propria privacy o come parental control per condividere il dispositivo con i propri figli, impedendo selettivamente l’accesso alle applicazioni già installate; App Backup, invece, consente un facile backup delle applicazioni installate o dei propri dati sulla memoria interna, su una scheda SD o online. Inoltre dispone di SuperNote, l’applicazione sviluppata da Asus che consente di prendere appunti di ogni sorta, integrando video, testi e foto con grafica o anche annotazioni vocali e disegnate direttamente sullo schermo. Infine la suite Polaris Office che consente di leggere e modificare documenti nei formati Word, Excel e PowerPoint.

Ad arricchire ulteriormente l’esperienza d’uso del nuovo Trasformer Prime le applicazioni di Cloud computing raccolte nella sezione MyCloud: dalla piattaforma @vibe per accedere ai principali contenuti multimediali a MyDesktop, un’efficace e avanzata applicazione per il controllo remoto di PC  o Mac che consente di accedere e gestire programmi e contenuti residenti su computer remoti, fino a MyNet, con la quale poter fare streaming wireless bidirezionale dei contenuti multimediali con certificazione Dlna dal pad ai diversi dispositivi in rete presenti in casa, da un TV grande schermo all’impianto stereo di casa.

Il nuovo prodotto Asus, completo della tastiera docking è venduto a 599 euro.