NUOVE SOLUZIONI 2012 DI PANDA SECURITY


Completamente rinnovate, le nuove release sono progettate pensando a un utilizzo in ambiente Web 2.0. Rilasciata anche una versione di GateDefender Performa per gli ambienti virtualizzati

 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

«Il mercato retail quest’anno è in flessione, c’è molta concorrenza, anche per questo introduciamo con un po’ di anticipo i pacchetti 2012, prodotti completamente reinventati – esordisce Alessandro Peruzzo, amministratore unico di Panda Security Italia (www.pandasecurity.com), nel presentare la nuova gamma consumer -. Siamo i primi nell’innovazione, ma non nelle vendite!».

La nuova linea di prodotti comprende Panda Internet Security 2012 per Netbook, Panda Antivirus Pro 2012, Panda Internet Security 2012 e Panda Global Protection 2012.

Gli ultimi nati, ha sottolineato Eugenio Fava, product marketing manager di Panda Security Italia, hanno un minimo impatto sulle performance del Pc e una maggiore semplicità. La forza dei prodotti Panda, sostiene Fava, «risiede nel fatto che giornalmente riceviamo 70mila campioni di malware che analizziamo, classifichiamo e poi rilasciamo il rimedio. Nell’ultimo anno  l’incremento è stato di oltre il 20%».

Tutti e tre i pacchetti sono venduti al pubblico con una riduzione del prezzo dell’ordine del 10% rispetto alla versione precedente.

Le soluzioni sono state progettate ad hoc per gli utenti Internet che sfruttano le potenzialità del Web 2.0 e le risorse digitali e offrono protezione in tempo reale da minacce note e sconosciute, sfruttando la conoscenza e le esperienze di milioni di utenti acquisite grazie all’Intelligenza Collettiva, esclusiva tecnologia di Panda basata su Cloud.

Panda Global Protection 2012, la soluzione più completa di tutta la nuova gamma, è stata progettata per soddisfare le esigenze di protezione degli utenti più attivi. I punti di forza comprendono Panda Safe Browser, l’applicazione che salvaguarda la sicurezza e la privacy degli utenti, soprattutto in ambienti Web 2.0 come i social network, e permette di crittografare file e cartelle private per prevenire il furto di dati personali, bancari e finanziari o di altri contenuti multimediali di valore.

Leggi anche:  Ammodernare l’AD è assolutamente necessario

Numerose sono le novità o i miglioramenti: nuove tecnologie che migliorano la scansione via cloud di virus o altre minacce e potenziano il parental control per una navigazione Internet sempre più sicura; protezione anti-spam e livelli più alti di blocco di email indesiderate; nuovo sistema di Url filtering; firewall personalizzato con sicurezza Wi-Fi per impedire l’accesso a estranei e hacker; nuova interfaccia agile e intuitiva.

Ma non dimentichiamo che per Panda il mondo aziendale è quello che maggiormente concorre alla realizzazione del fatturato (60%) e così, anche in questo ambito lo specialista in sicurezza ha rilasciato un nuovo prodotto per la sicurezza perimetrale, si tratta di Panda Virtual GateDefender Performa, una versione totalmente software dell’appliance GateDefender Performa dedicato ai sistemi virtualizzati in grado di funzionare in ambiente VMware. «Rilasciato da poco – ha concluso Fava –, il prodotto già riscuote molto interesse anche grazie a un pricing estremamente interessante. Tra breve partiremo con azioni di marketing mirate che coinvolgeranno anche i nostri partner».