Vivere la casa. Lo spazio secondo Samsung

Vivere la casa, lo spazio secondo Samsung

Videowall interattivi, TV curvi Ultra HD, elettrodomestici digitali con Wi-Fi gestibili da remoto, tablet che controllano in modo unitario l’intero sistema di domotica: così è la casa del futuro di Samsung. Dalle soluzioni di oggi alle innumerevoli possibilità di domani, Samsung ha presentato un percorso Fuori Salone nello Spazio Zegna per immaginare un nuovo modo di vivere la casa. Cinque prodotti chiave del mondo degli elettrodomestici Samsung calati al centro della vita quotidiana per raccontare il presente e suggerire il futuro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

LA TECNOLOGIA DIVENTA DESIGN

Dall’innovazione della startup Astron Fiamm, che utilizza diodi organici a base di carbonio e idrogeno, nasce l’idea di disegnare e spalmare la luce in modo completamente nuovo. Le superfici OLED dello spessore di 2 millimetri sono capaci di durare 20 mila ore, non si riscaldano e sono completamente sostenibili. In Triennale, in occasione del Salone del Mobile, l’installazione Lucky Eye di Blackbody ha mostrato le infinite possibilità creative di questa tecnologia.

DESIGN, INNOVAZIONE + ARTIGIANALITÀ

Il Salone Satellite come incubatore di talenti è il punto di riferimento dei giovani creativi che intendono entrare nel mondo del design. I protagonisti dell’edizione di quest’anno sono stati i 650 giovani provenienti da 32 paesi e dai 5 continenti, animati dal crescente bisogno di integrare la tradizione dell’artigianato e le moderne possibilità offerte dalla progettazione e dalla produzione industriale. Nella Bottega Digitale gestita dal giovane Cosimo Orban, grazie al sostegno dell’associazione FabLab di Milano, mouse, tastiera e le nuove tecnologie della stampa 3D sono diventati i nuovi strumenti del mestiere alla base del processo creativo. 

Leggi anche:  BTicino vincitrice al Bando CONAI per l’ecodesign 2023