Videointervista: la tecnologia nel settore vinicolo

Promuovere vino, etichette, vitigni e aziende vinicole usando i social media per vendere online: e-commerce e vino. Quattro esperienze a confronto

La X edizione di VitignoItalia per tre giorni ha fatto di Castel dell’Ovo a Napoli  il castello del buon vino italiano con 200 aziende vitivinicole provenienti da tutta Italia, dalla Sicilia all’Alto Adige. Stabile il numero dei visitatori – circa 12mila nei 3 giorni dell’evento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Durante l’evento abbiamo intervistato Giovanna Lazzari di Casa Vinicola Zonin, Paolo Cotroneo della Fattoria La Rivolta,  Alessandra Quarta della Cantina Sanpaolo e Massimiliano Serdoz di Bisol.

L’Information technology negli ultimi anni ha cambiato il modo di comunicare, i nostri ritmi, le nostre giornate lavorative, dentro e fuori dagli uffici. La comunicazione è diventata più semplice e veloce, le informazioni viaggiano real time via SMS, MMS, mail, messaggi su blog o social network grazie agli smartphone, ai tablet, etc.

Di fronte a tanta innovazione, cosa fanno le aziende per mantenersi aggiornate? Basta la sola innovazione tecnologica introdotta in azienda a portare un concreto valore aggiunto nelle attività quotidiane?

Sicuramente la tecnologia può aiutare, ma in ambiti particolari, qual è il settore viti-vinicolo, l’esperienza e le competenze maturate negli anni devono integrarsi al processo evolutivo affinché ci sia un concreto miglioramento del business.

Leggi anche:  Autoware riceve il Prestigioso “Social Responsibility Award” alla CSIA Executive Conference 2024 per il sostegno straordinario all'Ucraina