Come stanno cambiando le preferenze sulle modalità di contatto e interazione tra utente e azienda

White Papers ICT Data Manager

Il mercato della tecnologia mobile è tanto dinamico quanto velocemente in crescita: più il settore si rinnova, più aumentano i consumatori

L’innovazione tecnologica, la moltitudine di connected devices disponibili e l’evoluzione dell’offerta di strumenti di comunicazione, sono gli elementi che guidano un trend in continua crescita nell’utilizzo dei device mobili in tutto il mondo. Ad oggi, come rivelano i numeri presentati in occasione dell’ultimo Mobile World Congress, il traffico dati mobile è raddoppiato nell’ultimo anno e il tasso di penetrazione della telefonia mobile ha raggiunto quota 89% a livello globale. Mediamente una persona su nove, in tutto il mondo, ha un cellulare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le persone che possiedono una SIM si attestano intorno ai 6,3 miliardi ed è cresciuto il numero di abbonati, raggiungendo i 4,4 miliardi, mentre le connessioni alla banda larga mobile hanno raggiunto quota 1,5 miliardi, con un incremento del 50% rispetto all’anno precedente. Nel 2012 il 40% di cellulari venduti sono stati smartphone e la crescita del mercato della telefonia è trainata dai mercati emergenti, in primis dalla Cina (22% delle nuove sottoscrizioni nel quarto trimestre 2012), seguita da India (+11 milioni), Bangladesh (+9 milioni), Indonesia (+8 milioni), Nigeria (+5 milioni). Una tendenza confermata anche in Italia, dove il 56% degli utenti italiani di telefonia mobile dichiara di possedere un cellulare.

Scarica il white paper completo cliccando qui

Leggi anche:  La Banca 3D interattiva