Report McAfee sulle minacce: quarto trimestre 2011

White Papers ICT Data Manager

Secondo il Report McAfee sulle minacce relativo al quarto trimestre 2011 il numero complessivo di malware nel 2011 ha superato i 75 milioni di campioni unici

McAfee ha rilasciato il Report McAfee sulle minacce: quarto trimestre 2011, che evidenzia come durante lo scorso anno il malware abbia superato le stime della società di 75 milioni campioni unici di malware. Anche se la diffusione di nuovi pezzi unici di malware è rallentata nel quarto trimestre, il malware mobile ha continuato ad aumentare e ha registrato il periodo più attivo dall’inizio dell’anno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Durante il 2011 il panorama delle minacce ha continuato a evolversi, e abbiamo potuto notare un cambiamento significativo nelle motivazioni che spingono i malintenzionati a sferrare attacchi informatici”, ha dichiarato Vincent Weafer, senior vice president di McAfee Labs. “Abbiamo potuto notare che ormai nessuna azienda, piattaforma o dispositivo è immune a minacce sempre più sofisticate e mirate. Man mano che a livello globale cresce l’utilizzo dei dispositivi mobili per le attività personali e professionali, si creano nuovi rischi per la sicurezza che portano nuove sfide per salvaguardare i dati aziendali e personali”.

Scarica il Report completo cliccando qui

Leggi anche:  Indagine Frost&Sullivan : i servizi finanziari in un mondo cambiato