Siri ha messo nei guai una ragazza che ha salvato in modo inopportuno i contatti in rubrica. Alla richiesta “chiama il mio fidanzato”, il software ha risposto: “Quale dei due?”

Siri, l’assistente vocale di Apple, a volte può creare dei veri e propri disastri. Apple è coinvolta in una lunga e dispendiosa causa in Cina per un brevetto contestato che lo riguarda e pare che il software sia anche nemico di coloro che praticano una doppia vita e degli amanti infedeli e fedifraghi. Se non si salvano in modo opportuno i contatti in rubrica, l’assistente vocale dell’azienda di Cupertino, che ha ammesso l’esistenza di backdoor in iOS ma non il supporto allo spionaggio governativo, rischia di farvi scoprire dal vostro compagno/a.

“Siri chiama il mio fidanzato”, lei risponde “Quale?”

Su Reddit, un utente ha raccontato che la sua compagna ha rischiato seriamente di essere lasciata a causa di Siri. La ragazza doveva assolutamente mostrare qualcosa al suo attuale fidanzato e ha quindi chiesto all’assistente vocale della Mela di recuperare in fretta il suo numero. Siri ha inaspettatamente risposto “Quale fidanzato?” proponendole due diversi nomi. Purtroppo per lei, la giovane aveva salvato sul proprio iPhone i contatti dell’attuale compagno e quello di un ex fidanzato sotto lo stesso nominativo “boyfriend”. Presa dall’imbarazzo, la ragazza ha quindi chiesto a Siri di cancellare i dati della persona con cui non aveva più rapporti sentimentali ma l’assistente vocale ha affermato che ciò non era nei suoi poteri.

Leggi anche:  Vacanze in Salento: Giardino Grande, a due passi dal mare per un relax esclusivo tra gli ulivi

Fortunatamente per la ragazza della storia raccontata su Reddit, si trattava solamente di un ex fidanzato e non di un amante. Le cose però potrebbero non andare sempre così lisce. Questa è la dimostrazione che la tecnologia, in particolare i social network, non sempre ci è amica e anzi a volte può farci fare clamorose pessime figure.