La Juventus ha presentato le nuove maglie per la stagione 2014/15. All’interno del colletto è posto un motto scelto online dai tifosi

Oggi la Juventus e Nike, che potrebbe aiutare Apple nel lancio del famigerato SMARTwatch iWatch, hanno presentato le nuove maglie per la stagione 2014-2015. La nuova divisa home si discosta da quella dell’anno scorso per le strisce bianconere, che per la prima volta si alternano in modo differente sul retro della maglia, e lo stemma del club più grandi. Il nuovo design è stato pensato per rimarcare ancora di più il senso di appartenenza alla città di Torino. All’interno del colletto a polo, una rivisitazione di quelli già visti su altre maglie storiche della Juventus, è presente un nastro blu e giallo che rappresenta i colori del capoluogo piemontese. Sotto le due strisce colorate è posto un gagliardetto con il motto “Fino alla fine”, che è stato scelto dai tifosi tramite un sondaggio online.

I pantaloncini della divisa home 2014/15, al contrario di quelli visti la scorsa stagione, sono prevalentemente bianchi così come i calzettoni.

Juventus maglia away 2014/15

Juventus maglia away 2014-15

La nuova divisa da trasferta della Juventus riprende anch’essa il blue e il giallo simbolo della città di Torino e ricorda la maglia realizzata dalla Robe di Kappa per i bianconeri nel 1996 ed utilizzata nella finale di Champions League vinta contro l’Ajax. Sul fronte della divisa appaiono una serie di stelle concentriche tono su tono simbolo del ritorno ai vertici del calcio europeo. La terza maglia, ancora non confermata, dovrebbe essere color verde chiaro.

Leggi anche:  L'Audi RS 6 Avant GT va oltre l'esperienza della gran turismo

Entrambe le divise sono state realizzate con la tecnologia Dri-Fit che garantisce migliore traspirazione ai calciatori e maggiore rispetto per l’ambiente.